Stasera guarda Capri Revolution su Raiplay un film italiano dove amore, passione e utopia si fonderanno in un unico magico racconto.
Sei alla ricerca di un bel film drammatico firmato da un regista che ormai è entrato a pieno titolo nella storia del cinema Italiano? Stasera guarda su Raiplay “Capri Revolution“, un film emozionale che cattura l’anima e incanta gli occhi grazie alla bellezza visiva e straordinaria che solo un luogo fantastico come Capri può offrire.
Diretto dal talentuoso Mario Martone, (Morte di un matematico napoletano (1992), L’amore molesto (1995), L’odore del sangue (2004), Noi credevamo (2010), Il giovane favoloso (2014), Il sindaco del rione Sanità (2019), Qui rido io (2021) Nostalgia (2022) solo per citare alcune produzioni di successo) questo film mette in luce la profonda ricerca artistica e la fervente passione del regista napoletano per la narrazione cinematografica, dove ogni suo lavoro è caratterizzato da una eclettica combinazione di film storici, drammi intimi e adattamenti letterari.
Il film “Capri Revolution” (un capolavoro pluripremiato e disponibile in streaming nel catalogo dei film italiani) è basato su una storia di oltre un secolo fa (1914) che combina amore, passione e l’utopia in un unico racconto magico.
Il cast di Capri Revolution è guidato da un’eccezionale interpretazione di Marianna Fontana, che incarna la giovane Lucia, una ragazza affascinante e ribelle che si innamora perdutamente di un giovane russo di nome Sergei, interpretato da Reinout Scholten van Aschat.
La chimica tra i due attori principali è palpabile, e il loro talento trasmette una gamma di emozioni che coinvolge profondamente lo spettatore, ammaliato anche da una fantastica fotografia e da paesaggi mozzafiato.
Sotto la regia di Martone, Capri Revolution prende vita, scena dopo scena, come un viaggio emotivo che esplora i conflitti sociali e politici dell’isola di Capri durante l’inizio del XX secolo.
Martone con questo film ha dimostrato ancora una volta la sua maestria nel creare opere visivamente mozzafiato e profondamente coinvolgenti, dove gli spettatori vengono trasportati in un universo parallelo di speranza e desiderio, confermandosi ancora una volta come un regista di grande talento e visione artistica, in grado di trasformare storie in film che catturano il cuore e l’immaginazione degli spettatori.
Capri Revolution
Leggi la trama e guarda il trailer
Capri Revolution si svolge sulla celeberrima isola napoletana nel 1914, un luogo paradisiaco in cui si intrecciano storie di amore, passione e rivoluzione.
Lucia è una giovane donna vivace e determinata che sogna di sfuggire alle rigide convenzioni sociali del suo tempo.
La sua vita prende una svolta inaspettata quando incontra Sergei, un giovane russo che si è rifugiato sull’isola. Tra loro scocca una scintilla, osteggiata dai fratelli Vincenzo (Eduardo Scarpetta) e Antonio (Gianluca Di Gennaro),che divampa in un amore travolgente e proibito.
Confrontati con scelte difficili e un futuro incerto, devono affrontare il dilemma di combattere o accettare la loro sconfitta.
Con una trama avvincente, interpretazioni superlative e una regia magistrale, il film trasporterà gli spettatori in un viaggio emozionale attraverso l’isola di Capri e li inviterà a riflettere sulle proprie speranze e aspirazioni.
Capri Revolution è un film imperdibile che potete vedere in streaming su Raiplay.
Scopri altri film italiani da vedere su Raiplay