Ecco una serie tv crime con una storia che appassiona lo spettatore. Una produzione tutta italiana con attori fantastici da vedere su Raiplay
Tra le serie tv imperdibili da vedere su Raiplay ce n’è è una che ha beneficiato addirittura della consulenza artistica del maestro Andrea Bocelli, per i consigli preziosi che ne hanno portato alla realizzazione.
Liberamente tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, ha per protagonista l’omonimo personaggio, che con maestria e grandi doti personali riesce a risolvere gialli di difficile risoluzione.
Tra suspense, azione, sentimenti e grande astuzia, ecco “Blanca”, la serie realizzata da Lux Vide e Rai Fiction, trasmessa nel 2021 in prima serata su Rai 1, disponibile su Raiplay.
Si tratta anche della prima al mondo a essere girata interamente in olofonia, una tecnica di registrazione del suono a 360° che consente di riprodurlo in maniera simile a come viene percepito dall’orecchio umano.
Diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, questa bellissima produzione vanta un portentoso cast.
Nei panni della protagonista una fantastica Maria Chiara Giannetta (la parte era stata originariamente data a Giulia Michelini ma, al suo rifiuto, è subentrata lei al termine di “Buongiorno, mamma!”, con ottimi riscontri di critica per una interpretazione assolutamente difficile e delicata).
Un perfetto Giuseppe Zeno è l’ispettore di polizia, il cui ruolo è sempre decisivo nella risoluzione dei casi. Ci sono poi altri grandi performance artistiche, quelle di Pierpaolo Spollon, Enzo Paci, Antonio Zavattieri e Gualtiero Burzi. Impossibile dimenticare il cane guida di Blanca, Linneo, un punto di riferimento affettivo per la ragazza che all’età di dodici anni ha perso la vista ed è entrata nella polizia anche per dimostrare che nella vita tutto è possibile con impegno e perseveranza.
La serie è davvero molto accattivante e prende lo spettatore coinvolgendolo di volta in volta in misteri da risolvere e casi di polizia che sembrano davvero impossibili da sviscerare, ma non mancano anche note di romanticismo.
La nostra protagonista infatti viene anche coinvolta in un intrigante triangolo amoroso tra due uomini, entrambi con un passato difficile e segnato da alcuni drammi familiari. Insomma, una produzione quella che puoi vedere in streaming su Raiplay, nella quale non mancano le sfide.
Riuscirà Blanca a uscirne sempre indenne e, soprattutto, riuscirà l’amore a trovare la sua strada?
Blanca
Guarda il trailer e leggi la trama
Blanca è una giovane consulente della polizia che ha perso la vista quando era solo una ragazzina in seguito a un incendio nel quale sua sorella maggiore morì. Incolpato di essere stato l’esecutore di quella tragedia, è il fidanzato di quest’ultima, condannato per questo alla galera.
Proprio questa sciagurata circostanza fa nascere in Blanca la voglia di intraprendere una carriera nella polizia. Con lei c’è sempre il suo fidato cane Linneo, il suo costante punto di riferimento, e l’amica Stella, vicina in ogni sua avventura. Il suo lavoro la mette costantemente alla prova, in avvincenti casi tutti da risolvere con intelligenza e astuzia. Ma non basta.
Non deve solo affrontare le sfide lavorative quotidiane, ma anche quelle sentimentali. La sua vita privata si trova intrecciata a quella di due uomini, l’ispettore Michele Liguori e il giovane cuoco Nanni Busalla, entrambi con un passato molto doloroso e pieno di ferite aperte.
Blanca, una grande donna, un’infaticabile professionista che ha imparato la cosa più importante: a vivere a pieno la vita, senza paura!
Scopri altri film su Raiplay
- Su Raiplay “La ragazza del treno” un film thriller psicologico tratto da un romanzo di Paula Hawkins.
- Su Raiplay c’è un film che riesce ad emozionare e commuovere, un capolavoro del cinema italiano.
- Su Raiplay un bel film made in Italy, una storia intima e profonda tratta da un meraviglioso romanzo.