Leggi la recensione e guarda il trailer di un film disponibile su Raiplay in cui amore e introspezione camminano all’unisono.
Una commedia romantica che va oltre i classici canoni del racconto delle storie d’amore. Su Raiplay c’è un bel film dal tono dolce e amaro che è un invito alla riflessione sui ruoli, sull’io e sull’importanza della riconciliazione.
Girato prevalentemente in Irlanda, il film è stato prodotto da Red Sky Studios, Nook Lane Entertainment e MK1 Studios per poi essere distribuito da Roadside attractions.
“Quello che non so di te” (titolo originale “Finding You”) è una pellicola del 2021, diretta da Brian Baugh e basata sul romanzo del 2011 “There You’ll Find Me” di Jenny B. Jones.
Il successo è stato immediato: nel primo fine settimana di programmazione “Quello che non so di te” ha incassato oltre un milione di dollari negli Stati Uniti.
L’apprezzamento per l’opera di Baugh è confermato anche dalle percentuali raccolte sia sulla piattaforma specializzata Rotten Tomatoes (65% di consensi) che dall’utenza su Google, con il 66% delle persone a cui il film è piaciuto.
Il cast del film disponibile su Raiplay è guidato dall’esordiente Rose Reid nel ruolo di Finley Sinclair, protagonista di una interpretazione credibile e coinvolgente. Al suo fianco troviamo Jedidiah Goodacre, volto noto di numerose serie tv americane che interpreta Beckett Rush.
Del cast fanno parte anche Vanessa Redgrave che riveste i panni di Mrs. Sweeney, Katherine McNamara e Tom Everett Scott.
La marcia in più di “Quello che non so di te” è sia nell’ambientazione irlandese pittoresca e che nella profonda risonanza emotiva dei suoi temi. La regia di Brian Baugh cattura efficacemente la bellezza mozzafiato dell’Irlanda, utilizzando i paesaggi come metafora visiva per l’espansione interiore dei personaggi.
Il lungometraggio vive di sussulti in cui gli spettatori riescono a immedesimarsi emotivamente con i personaggi. In particolare, il viaggio di auto-scoperta di Finley è rappresentato con una delicatezza che invita a riflettere sulla capacità di perseguire i propri sogni e di affrontare il passato.
La trama di “Quello che non so di te” segue la giovane violinista americana Finley Sinclair, che si reca in Irlanda per un semestre di studio all’estero. La motivazione di Finley per questo viaggio è duplice: da una parte, cerca ispirazione per la sua musica dopo una deludente audizione al conservatorio, dall’altra vuole seguire le orme del suo defunto fratello, che anni prima aveva annotato nel suo diario le sue esperienze nella stessa area.
In Irlanda, Finley incontra Beckett Rush, una giovane star del cinema impegnato nelle riprese del nuovo film della saga fantasy che lo ha reso famoso. Tra Finley e Beckett nasce un’amicizia che lentamente si trasforma in qualcosa di più profondo.
Parallelamente, il film esplora il rapporto tra Finley e una signora anziana di nome Cathleen Sweeney, che è stata assegnata alla ragazza per il suo progetto di volontariato.
Se cerchi altre recensioni di film da vedere su Raiplay, leggi anche:
- Su Raiplay una bella commedia drammatica italiana in cui un Premio Oscar interpreta un Premio Nobel.
- Su Raiplay un film drammatico sentimentale che è una straordinaria storia di passione e riscatto sociale.
- Su Raiplay il film drammatico sentimentale che ti farà scoprire quali segreti si nascondono dietro una menzogna.