Leggi la recensione e guarda il trailer di un thriller con un cast che vanta ben due premi Oscar da vedere su Raiplay
Su Raiplay stasera non perdere un thriller psicologico del 2018 che affascina e intriga, diretto dal regista iraniano due volte Premio Oscar Asghar Farhadi.
Un must per gli appassionati di cinema che apprezzano storie intense e riccamente stratificate, che vede per protagonisti due attori anch’essi vincitori del più ambito dei premi cinematografici internazionali.
“Tutti lo sanno” è una produzione internazionale tra Spagna, Francia e Italia, con la collaborazione di produttori come Alexandre Mallet-Guy di Memento Films e Álvaro Longoria di Morena Films, che ha debuttato al Festival di Cannes 2018, ricevendo una nomination per la prestigiosa Palma d’Oro, un segnale chiaro del suo impatto e della sua qualità.
Il cast è una delle componenti più luminose del film.
Penélope Cruz (“Wasp Network” “Blow”, “L’immensità”) brilla nel ruolo di Laura, una donna che ritorna nel suo paese natale in Spagna per un matrimonio, solo per trovarsi di fronte a una crisi personale che svela segreti di lunga data.
Javier Bardem (Marito della cruiz nella vita) interpreta Paco, un vecchio amico e amante la cui presenza diventa centrale nel dramma che si svolge. La loro chimica è palpabile e aggiunge una profondità autentica alle sfide emotive del film.
Ricardo Darín completa il trio principale, aggiungendo un ulteriore livello di complessità e mistero al racconto.
La pellicola è un classico esempio di cinema che interroga la natura delle relazioni umane e l’irriducibile complessità dei legami familiari. La regia di Farhadi è meticolosa e ponderata, facendo leva sulle eccellenti performance del cast per trascinare lo spettatore in una spirale di suspense e emozione.
Come si potrà intuire guardando l’opera su Raiplay, il lavoro è anche visivamente accattivante, con la fotografia che cattura sia la bellezza austera della campagna spagnola sia l’intimità oppressiva dei segreti familiari.
La pellicola è stata accompagnata da consensi universali: il 73% di giudizi positivi che raccoglie su Google ne è la conferma. Così come la media di 6,9 delle recensioni su IMDb e il 75% su Rotten Tomatoes.
La trama di “Tutti lo sanno”, disponibile su Raiplay, si svolge in un pittoresco villaggio spagnolo, dove la festa di matrimonio di una sorella diventa il catalizzatore di un tumulto emotivo. La scomparsa di Irene, la figlia adolescente di Laura, durante i festeggiamenti, scatena una serie di rivelazioni che cambiano la vita. Il film si snoda attraverso un intreccio di segreti, menzogne e lealtà messi alla prova, esplorando temi di amore, tradimento e redenzione.
Farhadi dirige con mano sicura, costruendo la tensione e rilasciandola in momenti di acuta rivelazione. Il modo in cui il film affronta questioni universali attraverso una lente culturalmente specifica arricchisce la narrazione, rendendo questa pellicola un esempio di come il cinema possa esplorare le profondità dell’animo umano.
Se cerchi altre recensioni di film da vedere su Raiplay, leggi anche: