Spettacoli

Subsonica in tour in Italia con il nuovo album e tanti concerti

Dopo tre anni dall’uscita di “Eden”, i Subsonica si apprestano a infiammare la scena musicale con un nuovo attesissimo album programmato per settembre 2014, anticipato dal primo estratto “Lazzaro”, e con un nuovo tour che partirà il 31 ottobre 2014 per toccare i palasport di numerose città italiane.

Esordio a Jesolo al Pala Arrex per proseguire il 1° novembre 2014 a Pesaro all’Adriatic Arena, il 7 a Napoli al Palapartenope, l’8 a Bari al Palaflorio; poi le tappe del 13 a Torino al Palaolimpico, del 15 a Verona al Palasport, del 21 a Roma al Palalottomatica, per proseguire con gli appuntamenti di Bologna all’Unipol Arena il 27, di Firenze al Nelson Mandela Forum il 28, di Genova al 105 Stadium il 29, e terminare con il gran finale del 1° dicembre a Milano presso il Mediolanum Forum.

I biglietti per i concerti dei Subsonica  sono già disponibili per l’acquisto sui circuiti di TicketOne.

In questi mesi di assenza Samuel, Boosta, Max Casacci, Ninja e Vicio si sono ritrovati per mettere giù l’album che li renderà maggiorenni, che celebra cioè i loro primi diciotto anni di carriera.

Avvolto ancora da un velo di “top secret” (titolo compreso), il nuovo disco, che è il settimo della loro storia discografica, è stato anticipato dal singolo “Lazzaro” uscito a giugno. Con un testo ragionato, un equilibrato mix di elettronica e strumentazione tradizionale, in pieno stile jungle, il pezzo vanta un ritmo incalzante e coinvolgente in pieno stile Subsonica.

La band torinese ha voluto però anche sorprendere i propri sostenitori con un’iniziativa a loro dedicata, mettendo a disposizione sul sito lazzaro.subsonica.info i piani sequenza dei cinque componenti con l’audio in download gratuito per consentire a tutti di potersi cimentare con la regia e con il montaggio della propria personale versione del videoclip. Un contest che terminerà il 22 settembre 2014 e che premierà a ottobre il video scelto dalla giuria e il video che avrà ottenuto il maggior numero di visualizzazioni.

Un ritorno davvero “coinvolgente”, per un gruppo che da sempre si è mostrato molto vicino al suo pubblico. Nel corso della loro carriera i Subsonica hanno sfornato veri pezzi simbolo del rock alternativo italiano. Tra questi impossibile dimenticare brani come “Istantanee”, “Tutti i miei sbagli”, “Discolabirinto”, “Nuvole rapide”, “Nuova ossessione”, “Incantevole”, “Nei nostri luoghi”, “Eden” o “Istrice”.

Opinioni