Week End Berna, Svizzera.

Guida Turistica Berna

Informazioni turistiche per un week end a Berna in Svizzera.

di

Capitale della Svizzera, Berna è uno dei centri commerciali più importanti del paese ma è una città di straordinaria bellezza, tanto da far parte dei siti del patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Il centro storico della città, uno dei più belli e meglio conservati del paese, è collocato su una piccola penisola circondata da un’ampia ansa del fiume Aare.

Tutto intorno è un susseguirsi di musei, teatri, negozi, boutique e attività commerciali ed attrazioni varie, raggiungibili comodamente a piedi; peraltro Berna vanta uno dei più lunghi shopping al coperto d’Europa, con i suoi sei chilometri di portici.

Il fulcro della città è costituito dalla Bubenbergplatz. Qui vi si affacciano l’ospedale civile del ‘700 e la chiesa del Santo Spirito, in stile barocco.

 Ma l’edificio più importante, da un punto di vista storico, è senz’altro la cattedrale di San Vincenzo, risalente al XV secolo e costruita in stile tardo gotico.

Percorrendo la Junkerngasse e superando il ponte Nydeggbrucke si arriva alla famosa fossa degli orsi, una gabbia dove, da più di 500 anni, sono rinchiusi alcuni orsi a testimonianza delle presunte origini della città. Lungo la Kramgasse, infine, si incontra il vero simbolo della città: la torre dell’orologio, con un famosa orologio cinquecentesco animato.

L' aeroporto internazionale di Berna-Belp offre collegamenti diretti con numerose città europee.









Articoli Correlati