Week End Svizzera.

Guida Turistica Svizzera

 Informazioni turistiche per un week end in Svizzera.

di Lino Sorrentini

Amata da milioni di turisti e vacanzieri,  la Svizzera è situata nel cuore dell’Europa centrale, confina a nord con la Germania, ad est con il Liechtenstein e l’Austria, a sud con l’Svizzera e ad ovest con la Francia.

Molto vicina all'Svizzera è un luogo ideale per il turista alla ricerca di un week end o di una vacanza all'insegna del relax.

Prevalentemente montuosa e priva di sbocchi sul mare, la Svizzera vanta numerosi laghi, circondati da paesaggi di straordinaria bellezza: dal lago di Lugano a quello di Ginevra fino al lago di Costanza, per citarne alcuni.

La capitale, Berna, conserva il fascino delle antiche città, tant’è che il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

La capitale artistica e culturale della Svizzera è, invece, Basilea.

La città è ricca di musei, gallerie d’arte e teatri, vera e propria manna per chi ama l’arte, la storia e la musica e per chi ha voglia di conoscere meglio il passato e le tradizioni di questo bel paese.

Da visitare, poi, Ginevra, conosciuta in tutto il mondo come città della pace; molte sono, infatti, le istituzioni umanitarie che hanno sede in questa città.

Infine, per chi voglia immergersi nella tipica atmosfera medievale, è consigliato una tappa a Friburgo, con la sua splendida costruzione sulle rocce e sull’acqua.

La Svizzera è conosciuta per le sue virtù incrollabili – tra le altre qualità per la sua stabilità, la sua serietà e la sua precisione – ma raramente per le sue sorprese.

Una delle regioni più belle del paese, la Regione del Lago di Ginevra offre panorami e possibilità fuori dal comune che stuzzicano la curiosità e stimolano l’immaginazione.

Sono migliaia in svizzera gli alloggi a disposizione dei milioni di turisti che ogni anno visitano le città della Svizzera.

Quasi tutti gli hotel e gli alberghi svizzeri possono essere prenotati on line.

Idee per un week end in Svizzera