Idee per una vacanza in Tanzania.

Guida Turistica Tanzania

Cerchi idee per le tue vacanze in Tanzania ? Ecco cosa vedere e visitare.

di Lino Sorrentini

Nonostante sia una terra povera e afflitta da gravi problemi economici, la Tanzania è, tuttavia, una delle più belle e suggestive nazioni dell'Africa, con un patrimonio paesaggistico e naturalistico tra i più belli al mondo.

Qui si trova il famoso e suggestivo parco naturale del Serengeti e, sempre qui, è possibile ammirare il Monte Kilimanjaro; famosa in tutto il mondo, è la più alta montagna del continente africano e uno dei vulcani più alti del mondo, vero e proprio simbolo dell'Africa.

La capitale della Tanzania è Dodoma.

Altra meta interessante è il cratere di Ngorongoro dove, tra una fitta vegetazione, è possibile ammirare da vicino molte specie di fauna locale.

Da vedere, inoltre, Dar es Salaam, la città più importante del paese; moderna e vivace, è una città ricca di contrasti dove culture e civiltà molto diverse tra loro convivono in perfetta armonia.

Affascinate e molto caratteristica è, invece, Zanzibar, vero e proprio paradiso terrestre; il suo splendido mare, le sue meravigliose spiagge ed i suoi importanti siti archeologici ne fanno una delle mete turistiche più celebri al mondo.

Il più importante aeroporto internazionale del paese è quello di Dar es Salama, a pochi chilometri dal centro.