Teatro Greco Taormina
Teatro Greco Taormina
Archivio Senza categoria

Taormina Arte 2012 tra cinema, musica e teatro

Cinema, musica e teatro animeranno come ogni anno l’estate siciliana di Taormina, da una delle più suggestive location naturali che il mondo intero invidia all’Italia.

Taormina Arte 2012 si parte con il FilmFest

 Con il Taormina FilmFest, che prenderà il via il prossimo 23 giugno, si apre l’edizione 2012 della rassegna Taormina Arte che vede esibirsi sul palco del Teatro Antico i più grandi nomi della cultura internazionale.

La sezione di Taormina Arte dedicata al cinema terminerà il 30 giugno, con la tradizionale Notte delle Stelle che chiude i Nastri d’Argento, l’evento dedicato alla produzione cinematografica italiana.

Concerti

Il primo appuntamento con la grande musica è previsto il 13 luglio, con il concerto di Sting, per proseguire poi con una serie di stelle di primo piano della musica pop: Ligabue (17 luglio), Yann Tiersen (20 luglio), Ben Harper (22 luglio) e Giorgia (3 agosto).

Festival musica Classica

Dalla musica pop a quella classica, il passo è breve. In programma, sempre nell’incantevole Teatro Antico, cui fanno da cornice il mar Mediterraneo alle spalle e l’Etna di fronte, il 28 luglio prenderà il via il festival pianistico con il concerto della ucraina Valentina Lisitsa, cui seguiranno le esibizioni del croato Ivo Pogorelich (4 agosto) e del talento di Macao Marc Yu (31 agosto).

Dal 6 al 10 agosto il Taormina Arte ospiterà il Festival Internazionale delle Orchestre, con l’esibizione di alcune delle più antiche formazioni musicali italiane e non.

Il Taormina Arte 2012 si chiudere, il 25 e 26 agosto, con una prima assoluta nazionale, la trasposizione lirica del romanzo di Giovanni Verga “Storia di una capinera”, di Gianni Bella, Mogol e Giuseppe Fulcheri.


Aggiungi un commento

Clicca qui per un commento

Spot

Spot

Spot