Home » Cucina e Gastronomia » Stelle e coni in vetro: i must per una tavola di Capodanno perfetta.
Tavola Capodanno
Come preparare la tavola di Capodanno.

Stelle e coni in vetro: i must per una tavola di Capodanno perfetta.

Addobbi natalizi per la casa, suggerimenti per la preparazione della tavola di Capodanno: ecco come creare la giusta atmosfera.

Creare un’atmosfera calda ed accogliente, che faccia respirare l’aria della festa in ogni ambiente della casa.

Se un tempo i simboli che annunciavano l’avvicinarsi del dì di festa si limitavano all’albero di Natale e al Presepe, oggi è di moda disseminare addobbi, luci e tutto quanto possa rimandare la mente al Natale in ogni angolo della casa.

Che in molti casi subisce una vera e propria rivoluzione almeno fino all’Epifania.





Ma quali sono le regole da seguire per trasformare la propria abitazione in una casa del Natale ?

Addobbi natalizi per la casa.

Intanto i colori. Candele, oggetti, pupazzi, addobbi in genere: il rosso e l’oro sono i colori che fanno Natale e che non tramontano mai.

Per chi ama azzardare, per il 2017 si punta ai colori naturali, al legno grezzo magari con qualche sfumatura di bianco o in contrasto con il nero e l’oro sabbiato, e al grigio scuro per oggetti dalle linee essenziali quali lanterne, portacandele e altri piccoli arredi.



E poi ci sono le forme. Anche qui, la tendenza per il 2017 è chiara, come sottolinea Esilda Sessa, di Arcadia Passaro ad Avellino.

“La forma delle feste di Natale 2017 è la stella. Dagli addobbi per l’albero a quelli per la casa, ovunque è di scena la stella, a cinque o a sei punte non fa differenza”.

Come preparare la tavola di Capodanno.

Le stelle sono il liet motiv anche per la preparazione della tavola di Capodanno, quella intorno alla quale ci si ritroverà in compagnia di parenti ed amici per il cenone del 31 dicembre e per il pranzo del primo dell’anno.

“Dal tovagliato ai bicchieri, dai piatti ai centrotavola per avere un effetto accattivante e coinvolgente il suggerimento è quello di portare in tavola elementi in cui siano presenti le stelle. Che spiccano particolarmente sui piatti che, come da tradizione, dovranno essere naturalmente rossi o color oro”.

Per chi abbia voglia di stupire ed uscire un po’ dai canoni, ecco la novità del Natale 2017.

“I centrotavola conici in vetro a forma di albero di natale – racconta Esilda Sessa – , con all’interno un paesaggio innevato o glitterato d’oro, oggetti che fanno venire in mente l’infanzia e contribuiscono a creare un’atmosfera sognante”.



Spot

Spot

Spot

Seguici

Agendaonline.it sui social network

Spot

Booking.com
}