Arriva settembre e con l’autunno arriva il momento di acquistare l’abbonamento al teatro. In una città come Roma c’è l’imbarazzo della scelta, tanti gli eventi organizzati: dal musical alla prosa, dalla lirica al cabaret.
Quasi tutti i programmi ed i cartelloni teatrali sono stati presentati nelle ultime settimane.
Tra questi molto interessante la programmazione del Sistina con diversi musical tra i quali menzioniamo: Peter Pan il musical (dal 27 novembre al 9 dicembre 2012) con Manuel Frattini che ritorna al Teatro Sistina dopo un ottimo incasso ottenuto nella stagione precedente e il musical W Zorro di Stefano D’Orazio con le musiche di Roby Facchinetti.
Bianca Guaccero invece sarà la protagonista in Vita da Strega con la regia di Armando Pugliese.
Molta attesa la stagione del Teatro Parioli che dal 2011 è stato dedicato al grande Peppino De Filippo, grazie al figlio Luigi che insieme alla moglie Laura Tibaldi hanno evitato la chiusura dello storico teatro.
Tra i vari spettacoli del “Teatro Parioli Peppino De Filippo” ne citiamo qualcuno: A piedi nudi nel parco (22 novembre – 2 dicembre 2012) commedia di Neil Simon con Gaia De Laurentiis, mentre la splendida Debora Caprioglio con Marco Messeri saranno i protagonisti della commedia di Carlo Goldoni in La donna di garbo. Al Parioli non mancheranno i grandi classici di Peppino de Filippo.
Al teatro Cometa invece si potranno assistere dal 2 al 21 aprile 2013 “Il mio cuore nelle tue mani” di Manlio Santanelli con Tosca d’Aquino e Affari di cuore (dal 12 al 28 marzo 2013) di Colette Freedman con Mariangela D’Abbraccio e Pino Quartullo.
I cartelloni ed i programmi della Stagione teatrale 2012 -2013 a Roma
- Teatro Ambra Jovinelli di Roma
- Teatro Argentina di Roma
- Auditorium Parco della Musica di Roma
- Teatro Belli di Roma
- Teatro Brancaccio di Roma
- Teatro De’ Servi di Roma
- Teatro Della Cometa di Roma
- Teatro Dei Satiri di Roma
- Teatro Dell’ Opera di Roma
- Teatro Eliseo di Roma
- Teatro Greco di Roma
- Teatro India di Roma
- Teatro Manzoni di Roma
- Teatro Olimpico di Roma
- Teatro Parioli di Roma
- Teatro Piccolo Eliseo di Roma
- Teatro Petrolini di Roma
- Teatro Quirino di Roma
- Teatro Salone Margherita di Roma
- Teatro Sistina di Roma
- Teatro Vascello di Roma
- Teatro Valle di Roma
- Teatro Vittoria di Roma