Cerchi la programmazione dei teatri in Lombardia? Scopri tutte le informazioni sui cartelloni dei teatri lombardi, il programma degli spettacoli e l’acquisto dei biglietti.

Quali sono gli spettacoli teatrali in programmazione in Lombardia? A che ora iniziano gli spettacoli? Quanto costano i biglietti? I ticket sono in vendita online?

Non è sempre facile riuscire ad ottenere informazioni precise sugli spettacoli dei teatri lombardi. Non di rado le rappresentazioni in programma vengono annullate e le date modificate a pochi giorni dall’evento teatrale.


Per questo motivo, Agendaonline.it invita i suoi lettori a contattare, sempre, i botteghini dei teatri lombardi o l’ufficio informazioni per avere certezze sulle date e sugli orari degli appuntamenti in cartellone.

Dove andare stasera a Teatro in Lombardia

Qui troverai i siti ufficiali ed i cartelloni degli spettacoli dei teatri lombardi presenti sul nostro magazine.

Spettacoli Teatrali Bergamo

Bergamo sono tre le strutture per la musica, il settecentesco  teatro Donizetti, il teatro nuovo con l’auditorium di forgia fascista, ed il duomo, simbolo religioso ma anche culturale della città.

  • Teatro Donizetti di Bergamo Il teatro Donizetti di Bergamo nasce verso la fine del XVIII secolo col nome di teatro nuovo o teatro di Fiera in un’area anticamente adibita a fiera, di fronte al Sentierone, il più famoso viale della parte bassa cittadina
  • Teatro Creberg di Bergamo Musical, concerti e altri spettacoli teatrali proposti in un’ampia struttura moderna dominata dal rosso.

Spettacoli Teatrali Brescia

Brescia si accredita con il Teatro Grande della fine del ‘600, insieme al Teatro sociale è punto di riferimento per chi ama il teatro in città.

Spettacoli Teatrali Cremona

Cremona ha una sua tradizione legata alla scuola di liuteria, che dà vita ad un consorzio ed è il punto di riferimento di numerosi artisti che si esibiscono principalmente al Teatro Ponchielli.

  • Teatro Amilcare Ponchielli di Cremona Il Teatro Ponchielli di Cremona fu costruito, su disegno del dall’architetto Luigi Canonica, a partire dal 1806 sulle rovine del precedente ‘Teatro della Società’, distrutto da un incendio. Venne intitolato al compositore Amilcare Ponchielli nel 1907

Spettacoli Teatrali Milano

Milano è la capitale della musica italiana per numero di teatri e spazi ad essa dedicati, oltre al numero degli eventi che in un anno si tengono nella city italiana.

  • Teatro Carcano di Milano Il Teatro Carcano è un teatro storico di Milano: inaugurato nel 1803, ancora oggi una delle più grandi sale della città, ospita spettacoli di prosa, danza e musica
  • Teatro Nazionale di Milano Lo storico Teatro Nazionale di Milano ti aspetta con la nuova stagione 2021-2022 ricca di straordinari Musical e grandi spettacoli.
  • Piccolo Teatro di Milano Primo teatro stabile italiano, il Piccolo Teatro di Milano fu fondato il 14 maggio 1947 da Giorgio Strehler, Paolo Grassi e sua moglie Nina Vinchi Grassi. Il teatro consta attualmente di tre sale: la Sala Grassi, il Teatro Studio Melato, il Teatro Strehler
  • Teatro Nuovo di Milano Il Teatro Nuovo è un teatro di Milano, sito in piazza San Babila, nei sotterranei del Palazzo del Toro
  • Teatro Manzoni di Milano Scopri tutti gli spettacoli in scena nella nuova stagione teatrale 
  • Teatro Elfo Puccini di Milano Il Teatro dellElfo è stato fondato nel 1972 da gruppo di giovanissimi attori che mette in scena i suoi primi spettacoli nei circoli, nelle piazze, nei capannoni e nei centri sociali, proponendosi come uno dei collettivi di più avanzata ricerca sul piano dei temi e dei testi affrontati. Questi attori ancora oggi costituiscono l’anima della cooperativa e ancora oggi lo guidano in Corso Buenos Aires.
  • Teatro Arcimboldi di Milano Il Teatro degli Arcimboldi è opera del noto architetto novarese Vittorio Gregotti, in collaborazione con Mario Botta ed Elisabetta Fabbri. Il teatro trae il nome da una villa della famiglia Arcimboldi
  • Teatro Franco Parenti Milano La programmazione di alto livello artistico e culturale è basata non solo sugli spettacoli, ma spazia alla musica, alla danza, al cinema, agli incontri culturali, alle contaminazioni fra le arti e mira a comunicare con il pubblico, inteso come interlocutore attivo e non spettatore passivo in un rapporto vivo e informale.
  • Teatri I Milano Teatro i, dopo oltre dieci anni di percorso da compagnia indipendente, opera dal 2005 nella sua sede di Via Gaudenzio Ferrari, a Milano.
    • Teatro Fontana Nel cuore del Quartiere Isola il Teatro Fontana è punto di riferimento vitale nella città di Milano.
    • Teatro Dal verme Sala concerti del 1860 con arredi moderni, spettacoli sinfonici e musica da camera.
    • Teatro Lirico Giorgio Gaber Il Teatro Lirico di Milano riapre dopo 20 anni, completamente ristrutturato e intitolato a Giorgio Gaber.
  • Teatro alla Scala di Milano Il Nuovo Regio Ducal Teatro alla Scala, semplicemente noto come Teatro alla Scala, colloquialmente chiamato la Scala, è il principale teatro d’opera di Milano

Altri Teatri in Lombardia

La Lombardia, però, con le altre province non è da meno, con una moltitudine di piccoli e grandi teatri  ed auditorium disseminati in tutte le province, con la loro storia ed il loro prestigio

Mantova, Pavia, Sondrio e Varese completano il vasto panorama di luoghi dedicati alla musica, ma anche recenti province come Lodi, o comuni minori, come Busto Arsizio, Crema e Sabbioneta sono ferventi centri di attività musicali. 

Condividi
Exit mobile version