Home » Spettacoli » Teatro Augusteo di Napoli: ecco i concerti 2014
Alex Britti torna live
Spettacoli Teatro

Teatro Augusteo di Napoli: ecco i concerti 2014

La stagione dei concerti del Teatro Augusteo di Napoli offre una serie di importanti appuntamenti per ascoltare dal vivo alcuni dei grandi nomi della musica italiana, da Luca Carboni ad Antonello Venditti, da Giovanni Allevi a Samuele Bersani.

I prossimi spettacoli musicali iniziano con “Fisico & Politico Tour” di Luca Carboni, che si esibirà sul palcoscenico napoletano il 3 febbraio 2014.

Il cantante bolognese, forte di trent’anni di carriera e del successo dell’ultimo album che vanta preziose collaborazioni, porterà in scena gli ultimi brani e le vecchie glorie.

Da una rivisitata “Ci vuole un fisico bestiale” a “Mare mare”, da “Vieni a vivere con me” a “Farfallina”, fino al brano che ha imperversato nelle radio che porta il nome dell’album “Fisico & Politico”, in cui duetta con Fabri Fibra. Uno sguardo al passato, insomma, ma con grandi aperture al presente e al futuro.

Lunedì 10 marzo è invece la volta di Alex Britti con il suo “Bene così”, dal titolo del suo più recente disco.

Un concerto che si prevede ricco di musica, con tante chitarre e percussioni, e che lo vedrà solo in scena con il suo vasto repertorio.

L’11 marzo sarà Antonello Venditti a salire sul palcoscenico del Teatro Augusteo con “’70-’80…Ritorno al Futuro”.

Lo spettacolo ripercorrerà gli eterni successi di due decenni fondamentali per la carriera del cantautore romano, gli anni Settanta e Ottanta appunto, che hanno visto nascere superhit come “Sotto il segno dei pesci”, “Buona domenica”, “Roma Capoccia”, “Notte prima degli esami” e ancora capolavori come “Ci vorrebbe un amico” o “Ricordati di me”.

Il giorno seguente, sarà invece portato in scena “Piano solo Tour” di Giovanni Allevi. L’artista si esibirà dal vivo nella sua dimensione più intima, quella del solo pianoforte, per offrire emozioni e a far rivivere il fascino delle sue composizioni che hanno contribuito a costruire un immaginario musicale unico e riconoscibile.

Gli altri spettacoli musicali del teatro napoletano, che si svolgeranno tra fine marzo e maggio, sono: il concerto di Samuele Bersani il 25 marzo, di Sal da Vinci in “Se amore è” dal 27 al 30 marzo, di Rita Pavone il 13 maggio, di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana il 15 maggio e ancora Massimo Ranieri con date a maggio ancora in fase di definizione.

Per ulteriori informazioni: Teatro Augusteo 081.414243.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot