teatro Bracco Napoli
Spettacoli Teatro

Il programma del Teatro Bracco di Napoli, al via il cartellone 2021 – 2022.

Al via la nuova stagione del teatro Bracco di Napoli. Scopri tutte le informazioni sul cartellone ed il programma degli spettacoli e dei concerti.

Quali sono gli spettacoli teatrali in cartellone al teatro Bracco di Napoli? A che ora inizia lo spettacolo? Quanto costano i biglietti? I ticket degli eventi sono in vendita online?

Non è sempre facile riuscire ad ottenere informazioni aggiornate dai teatri italiani. Non di rado le rappresentazioni vengono annullate e le date modificate.

Per questo motivo, Agendaonline.it invita i suoi lettori a contattare, sempre, il botteghino o l’ufficio informazioni del teatro Bracco per avere certezze sulle date e sugli orari degli appuntamenti in programma.

Dove si trova e come raggiungere il Teatro Bracco

Il teatro Bracco si trova in Via Tarsia 40 80135 Napoli, Campania ed è facilmente raggiungibile da ogni punto della città.

Per chi arriva alla Stazione Centrale, a Mergellina o ai Campi Flegrei può prendere la Metropolitana Linea 2 e fermare alla stazione Montesanto. Per chi arriva dall’Aeroporto è possibile utilizzare la linea 182, scendere a Piazza Cavour e prendere la Metropolitana Linea 2 (fino alla stazione Montesanto). In alternativa dalla Stazione Centrale  prendere  l’autobus di linea 3S.

Con l’auto si  arriva a Piazza Dante per poi procedere per Via Tarsia. Nella zona del  Teatro è disponibile un parcheggio.

Biglietti e Botteghino

Per informazioni telefono 081.5645323

Sommario

Un po’ di Storia

Il “Teatro Bracco di Napoli “, originariamente chiamato teatro Tarsia, avviò le sue attività nel 1963, caratterizzandosi immediatamente come teatro di prosa.

Tra i testi più proposti quelli del teatro classico napoletano portati in scena da interpreti come  Pietro Trinchera e Rocco Galdieri.

Intorno agli attori che erano soliti calcare la scena del Bracco si costituì una importante scuola di recitazione chiamata Compagnia Stabile Napoletana.

Autorevole la sede del Bracco di Napoli che sorge nei giardini di Palazzo Spinelli, a pochi passi da piazza del Gesù, nel cuore antico della città.

Nel corso degli anni, poi, la programmazione si è andata caratterizzando sempre più.

Oggi il Bracco è il teatro comico di Napoli, con un cartellone stagionale che offre numerosi eventi che richiamano la vocazione del Bracco, diviso su cinque turni settimanali.

In scena, generalmente, commedie brillanti, ma anche lavori del teatro impegnato.

Tra i tanti e storici ospiti del Bracco di Napoli si segnalano: Debora Caprioglio, Simona Cavallari, Carlo Croccolo, Gianfranco D’Angelo, Tosca d’Aquino, Pippo Franco, Gino Rivieccio.

Il cartellone Teatrale 2021-2022

  • Dal 30 Ottobre 2021 GINO RIVIECCIO in “Io e Napoli”
  • Dal 20 Novembre 2021 I DITELO VOI in “Il segreto della Violaciocca”
  • Dal 26 novembre 2021 Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu, Danilo brugia, in casalinghi disperati
  • Dal 18 Dicembre 2021 GIACOMO RIZZO CATERINA DE SANTIS in “Un figlio in provetta”
  • Dal 21 gennaio 2022 Alan De Luca e Lino D’Angiò in e che teatro!
  • Dal 29 gennaio 2022 Sergio muniz Diego Ruiz Francesca Nunzi Maria Lauria in cuori scatenati.
  • Dal 4 febbraio 2022 Caterina De Santis in oggi sposi… sentite condoglianze! on Corrado Taranto.
  • Dal 5 marzo 2022 Renata Tafuri Claudio lardo, Cinzia Ugatti in “Nati 80… amori e non”
  • Dal 11 marzo 2022 Kaspar Capparoni, Laura Lattuada, Attilio Fontana, Clizia Fornasier in quegli strani vicini di casa.
  • Dal 18 marzo 2022 marzo Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli in “Due botte a settimana” con Leonardo Fiaschi.
  • Dal primo Aprile 2022 Marco Lanzuise e Piero Vitolo in “Due mariti per un bebè “

SPOT

SPOT

SPOT

SPOT