Scopri tutte le informazioni sul cartellone e la programmazione 2024 e 2025 degli spettacoli del Teatro Marrucino di Chieti.
Quali sono gli spettacoli teatrali in cartellone al Teatro Marrucino di Chieti? A che ora inizia lo spettacolo? Quanto costano i biglietti? I ticket sono in vendita online?
Non è sempre facile riuscire ad ottenere informazioni precise dai teatri italiani. Non di rado le rappresentazioni vengono annullate e le date modificate.
Per questo motivo, Agendaonline.it invita i suoi lettori a contattare, sempre, il botteghino del teatro Teatro Marrucino o l’ufficio informazioni per avere certezze sulle date e sugli orari degli appuntamenti in programma a Chieti nel 2024 e 2025.
Teatro Marrucino Chieti
Programma 2024
Programma provvisorio degli spettacoli
Settembre 2024
- Domenica 15 settembre, ore 18:00
Clara-Jumi Kang e Sunwook Kim
Violino e Pianoforte
Ottobre 2024
- Martedì 22 ottobre, ore 21:00
Luigi Piovano & Friends - Domenica 27 ottobre, ore 18:00
James Ehnes e Orion Weiss
Violino e Pianoforte
Novembre 2024
- Sabato 23 novembre, ore 18:00
FEAN CEÒL
Incantesimi - Domenica 24 novembre, ore 18:00
Gospel Sound Machine - Sabato 30 novembre, ore 18:00
Vittorio Solimene 4TET
Alexithymia
Programma 2025
Non ancora disponibile
Informazioni
Il teatro è ubicato in Via Cesare de Lollis, 10 – 66100 Chieti
Biglietti e Botteghino
Per informazioni sugli orari degli spettacoli e l’acquisto dei biglietti del Teatro Marruccino, telefonare allo 0871321491
Un po’ di Storia
Il “Teatro Marrucino di Chieti” prende il nome dalla stirpe che storicamente si era insediata nel territorio teatino. Il cambio di denominazione avvenne dopo l’Unità d’Italia, in quanto precedentemente lo stesso teatro era chiamato Real Teatro San Ferdinando.
È ubicato in via Cesare De Lollis e rappresenta uno degli edifici storici di pregio architettonico della città di Chieti.
Fu costruito nei primi anni dell’800. Dopo il cambio di denominazione la sua forma architettonica fu severamente modificata, con la platea che divenne di forma circolare e l’aggiunta di un ulteriore ordine di palchi.
Particolare bellezza il rosone dove sono stati realizzate le effige di noti drammaturghi e compositori, tra cui Verdi, Goethe e Shakespeare.
Le attività del Marrucino, dopo la seconda guerra mondiale, furono sospese per poi riprendere negli anni ’70 dopo una ulteriore ristrutturazione, ripetuta nel 1983.
Oggi il Marrucino conserva ancora lo spirito di un tempo e si accredita come un punto di riferimento dell’arte teatrale regionale.
Propone ogni anno una stagione lirico-concertistica ed una stagione di prosa.
Fiore all’occhiello del Teatro Marrucino di Chieti, l’orchestra ed il coro, riconosciute in ambito nazionale.