fbpx
Teatro a napoli
Teatro a napoli
Prima Pagina Spettacoli

Voglia di Teatro ? A Napoli tanti Spettacoli da non perdere.

A marzo 2018, i teatri napoletani ospitano spettacoli con grandi protagonisti: da Sal Da Vinci a Massimo Ghini, da Nino D'Angelo ad Alessandro Preziosi.

Per gli amanti del teatro, il mese di marzo 2018 si preannuncia ricco di appuntamenti da non perdere.

Tra spettacoli di prosa, concerti, opera e balletto, vale davvero la pena dare un’occhiata alla programmazione dei teatri napoletani per pianificare una serata all’insegna dello spettacolo e della cultura.

Paolo Caiazzo e Sal da Vinci al Teatro Augusteo

Al Teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 2 fino a domenica 11 marzo 2018, Paolo Caiazzo sarà in scena con lo spettacolo “No grazie, il caffè mi rende ancora nervoso”, commedia in due atti scritta da Lello Arena, Paolo Caiazzo e Francesco Velonà, con la regia di Lello Arena.

Dal 16 al 25 marzo, invece, sul palco del teatro di Piazzetta Duca d’Aosta arriva Sal Da Vinci con il suo “Sinfonie in Sal Maggiore”: su un mare di note riscritte in una sinfonia di ricordi e di ambizioni, la nave di Sal percorre l’oceano delle sensazioni e delle emozioni, senza barriere di tempo o di linguaggio.

Alessandro Gassman al Teatro Bellini

Al Teatro Bellini, fino al 4 marzo 2018 Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio sono i protagonisti dell’adattamento tetarle di Delitto/Castigo di Fedor Dostoevsky, per la regia dello stesso Rubini.

Dal 6 al 18 marzo, invece, Francesco Di Leva e Giovanni Ludeno porteranno in scena l’eduardiano “Il sindaco del Rione Sanità” con la partecipazione straordinaria di Massimiliano Gallo e la regia di Mario Martone.

Dal 22 al 25 marzo 2018, invece, Alessandro Gassman firma la regia di “Qualcuno volò sul nido del cuculo”. L’adattamento è di Maurizio de Giovanni, mentre protagonisti sul palco saranno Daniele Russo ed Elisabetta Valgoi.

Maurizio Micheli al Teatro Bracco di Napoli.

Si comincia il 2 marzo 2018 con “Il più brutto week end della nostra vita”, interpretato da Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno ed Antonella Elia, in replica fino al 4 marzo.

Dal 9 all’11 marzo sarà la volta di “Menopause, il musical”, con un cast tutto al femminile composto da Fioretta Mari, Emanuela Aureli, Fiordaliso e Manuela Metri.

Il mese di marzo di conclude, dal 23 al 25, con la peformance di Pasquale Palma, che dopo i successi televisivi di Made in Sud, sbarca a teatro con la commedia “Il dottor Futuro”.

I Ditelo Voi e Nino D’Angelo al Teatro Cilea

Dal 2 al 4 marzo 2018, al Teatro Cilea di Napoli Mariano Bruno e Gianni Parisi interpreteranno “Una notte con Dora”, una commedia travolgente e coinvolgente.

Dall’8 all’11 marzo, poi, sarà la volta de I Ditelo Voi che presentano “Il segreto della Violaciocca”, thriller psicococmico scritto dal trio comico con Francesco Prisco.

Dal 22 al 25 marzo 2018, invece, Nino D’Angelo sarà il protagonista assoluto della commedia in tre atti “L’ultimo scugnizzo”, monumento teatrale e musicale di Raffaele Viviani.

Massimo Ghini al Teatro Diana

Al Teatro Diana di Napoli, il mese di marzo sarà nel segno di Massimo Ghini, che debutterà il 14 marzo 2018 (con repliche fino al 25 marzo) con il suo spettacolo “Operazione San Gennaro. La leggenda”.

Alessandro Preziosi al Teatro Mercadante

Dal 28 febbraio all’11 marzo 2018, il Teatro Mercadante ospita “La banalità dell’amore” di Savyon Liebrecht per la regia di Piero Maccarinelli, con Antonio Barolucci, Claudio Di Palma, Giacinto Palmarini e Federica Sandrini.

Dal 13 al 18 Marzo 2018 da non perdere “Una delle ultime sere di Carnovale” di Carlo Goldoni, regia di Beppe Navello, con Antonio Sarasso, Maria Alberta Navello, Alberto Onofrietti e Diego Casalis.

Infine, dal 20 al 25 Marzo 2018 arriva sul palco del Mercadante Alessandro Preziosi con “Van Gogh. L’odoroe assordante del bianco” di Stefano Massini, per la regia di Alessandro Maggi.

Opera e Balletto al Teatro San Carlo

Tre gli appuntamenti nel mese di marzo al San Carlo per la stagione Opera e Balletto.

  • Dal 27 Febbraio al 4 Marzo 2018 “La Traviata” di Giuseppe Verdi, opera in tre atti;
  • dal 15 al 20 Marzo 2018 “Mosè in Egitto” di Gioachino Rossini, azione tragico-sacra in tre atti;
  • dal 24 al 28 Marzo 2018 “Giselle o le Villi” di Adolphe Adam, balletto fantastico in due atti.
  • Programma teatro San Carlo Napoli

Concerti a Napoli

  • giovedì 8 marzo 2018 “Romanze d’amore, sogni e visioni” con Cinzia Forte (soprano) Gabriele Pieranunzi (violino), Maurizio Baglini (pianoforte) e Silvia Chiesa (violoncello). Programma Robert Schumann
  • venerdì 16 marzo 2018 Quartetto d’Archi del Teatro di San Carlo con Cecilia Laca, Luigi Buonomo, Antonio Bossone, Luca Signorini. Programma Gioachino Rossini
  • Lunedì 26 marzo 2018 Pianoforte di Grigorij Sokolov
  • 30 e 31 Marzo 2018: Direttore Yuri Simonov, ViolinoEsther Yoo, Voce recitante Enzo Avitabile.

Leggi anche Altri Concerti in Campania

Spot

Spot

Spot