fbpx
In arrivo i cartelloni teatrali della stagione 2012-13
Spettacoli

Teatro Nuovo di Napoli, ecco il programma degli spettacoli.

1

Alfredo Balsamo ha presentato la stagione 2012-2013 del Teatro Nuovo di Napoli di cui ha assunto da quest’anno la gestione e la direzione artistica. Lo spettacolo inaugurale, martedì 23 ottobre, sarà ‘Ta-Kai-Ta (Eduardo Per Eduardo)’ con Isa Danieli e Enzo Moscato, che ne firma anche il testo e la regia. “Non si tratta” dice l’autore “di un testo ‘da’ ma di un testo ‘su’ Eduardo”.

Dal 6 novembre Carlo Cecchi sarà interprete e regista di ‘Abbastanza sbronzo per dire ti amo?’ di Caryl Churchill e anche di ‘Prodotto’ di Mark Ravenhill. Si tratta di due vicende erotico-amorose piuttosto diverse tra loro. A seguire, dall’11 dicembre, Silvio Orlando interpreta e dirige ‘Il nipote di Rameau’ di Denis Diderot, capolavoro satirico della seconda metà del Settecento. Al clavicembalo Simone Gullì.

Il 18 dicembre sarà la volta di Stefano Accorsi in ‘Furioso Orlando. Ballata in ariostesche rime per un cavalier narrante’.

Liberamente tratto dal capolavoro di Ludovico Ariosto; l’adattamento teatrale e la regia sono di Marco Baliani. Dal 22 gennaio andrà in scena ‘Pantani’, uno spettacolo ideato da Marco Martinelli, dedicato allo sfortunato ciclista prematuramente scomparso nel 2004. Il nuovo anno proseguirà con altri rilevanti appuntamenti, tutti da non perdere per lo spiccato interesse dei testi e delle interpretazioni.

 

Spot

Spot

Spot