Cerchi la programmazione del teatro Sistina di Roma? Scopri tutte le informazioni sul cartellone, il programma degli spettacoli e l’acquisto dei biglietti.

Quali sono gli spettacoli teatrali in programmazione al Teatro Sistina di Roma? A che ora inizia lo spettacolo? Quanto costano i biglietti? I ticket sono in vendita online?

Non è sempre facile riuscire ad ottenere informazioni precise dai teatri italiani. Non di rado le rappresentazioni in programma vengono annullate e le date modificate.

Per questo motivo, Agendaonline.it invita i suoi lettori a contattare, sempre, il botteghino del teatro Teatro Sistina di Roma o l’ufficio informazioni per avere certezze sulle date e sugli orari degli appuntamenti in programma.

Dove si trova il Teatro Teatro  Sistina di Roma

Il teatro è ubicato in Via Sistina, una strada centrale di Roma, situata tra piazza Barberini e Trinità dei Monti. Nelle ore diurne, la circolazione in auto nella zona del teatro é limitata ai residenti.

Dove parcheggiare

Il Teatro è convenzionato con il Parking LUDOVISI Via Ludovisi, 60. Richiedete il coupon in Teatro prima dello spettacolo o all’intervallo per usufruire della tariffa convenzionata.

La fermata Metro più vicina é BARBERINI, linea A. Dalla fermata della Metro incamminarsi per circa 200 mt. in direzione di via Sistina.

E’ possibile raggiungere il teatro in autobus Piazza Barberini con una delle seguenti linee autobus: 
52, 53, 61, 62, 80, 95, 116, 119, 492

Biglietti e Botteghino

Per informazioni sugli orari degli spettacoli e l’acquisto dei biglietti del Teatro Sistina, telefonare allo 06 4200711.

Biglietteria aperta dal lunedì al venerdì Ore 13.00-19.00 – Sabato e domenica chiuso.

Il Sistina, con la riapertura, ha definito nuovi orari per l’inizio degli spettacoli: le repliche serali nei giorni feriali inizieranno alle ore 20,30; le pomeridiane dei giorni festivi inizieranno alle ore 16.

È attivo il nuovo servizio di biglietteria on-line gestito direttamente dal Sistina che permette l’acquisto dei biglietti direttamente dal sito ilsistina.it, con la nuova tecnologia 3D che mostra la visone dal posto acquistato.

  • INFOLINE PRENOTAZIONI Tel. 392 8567896

Un po’ di Storia

Il “Teatro Sistina di Roma” fu inaugurato sul finire del 1949, nel secondo dopoguerra.

La prima del Sistina, in realtà fu una proiezione cinematografica, così come nella natura della struttura che fu realizzata da Piacentini al posto dell’istituto pontificio polacco.

Passò pochissimo tempo, prima che il Sistina di Roma diventasse un teatro a tutti gli effetti, quasi esclusivamente dedicato al genere Rivista.

Tra i primi ad esibirsi nel nuovo teatro, Totò, con la rappresentazione “Bada che ti mangio”.

Ciò nonostante alcuni anni dopo il Sistina, in concomitanza del boom legato all’industria del cinema, ricominciò la proiezione delle pellicole.

Fu l’avvento di Garinei e Giovannini, che dopo poco assunsero la direzione artistica del Sistina, che il teatro si caratterizzò come luogo per le rappresentazioni leggere, di intrattenimento, che facevano appunto riferimento al genere della rivista.

Una caratteristica che permea ancora il cartellone dei giorni nostri.

Al Sistina di Roma sono state scritte pagine memorabili della rappresentazione teatrale del boom economico, tra i titoli più noti, Attanasio cavallo vanesio, Rugantino, Aggiungi un posto a tavola.

Tra i nomi che hanno calcato la scena del Sistina di Roma si ricordano Wanda Osiris, il quartetto Cetra, Nino Manfredi, Marcello Mastroianni.

Questo teatro è diventato, nel corso degli anni, il “Teatro dei romani“, e questo grazie all’affetto del pubblico che, giorno dopo giorno, anno dopo anno, ha affollato e continua ad affollare la splendida sala.

Il teatro Sistina offre una capienza di 1537 posti.

Programmazione Sistina Roma: il cartellone 2021-2022

il prossimo 7 dicembre 2021 Il Teatro Sistina inaugura la stagione teatrale con uno degli spettacoli più amati degli ultimi anni, “Mamma Mia!”.

Il musical dei Record firmato Massimo Romeo Piparo che ha già registrato numeri straordinari con oltre 500mila spettatori in poco più di 200 repliche grazie ad una storia di romanticismo e coraggio, è il Musical perfetto per tornare a godere delle gioie dello Spettacolo dal Vivo.

Share.
Lino Sorrentini

Lino Sorrentini, Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine Nazionale dal 1986, è il fondatore e direttore responsabile di Agendaonline.it, magazine creato nel maggio del 1996. Curriculum Lino Sorrentini

Exit mobile version