Teatro Duse di Bologna

Spettacoli Teatrali

Il Cartellone della Stagione 2019 2020 del Teatro Duse di Bologna

Il calendario degli spettacoli teatrali con il numero di telefono per acquistare i biglietti.

Quali sono gli spettacoli teatrali in cartellone ? A che ora inizia lo spettacolo ? Quanto costano i biglietti ? I ticket Sono in vendita online ?

Non è sempre facile riuscire ad ottenere informazioni precise dai teatri italiani. Non di rado le rappresentazioni vengono annullate e le date modificate

 Per questo motivo, Agendaonline.it invita i suoi lettori a contattare, sempre, il botteghino o l'ufficio informazioni per avere certezze sulla programmazione, le date e gli orari.

Stagione Teatrale

in ordine cronologico

  • 4 | 6 ottobre – venerdì e sabato ore 20, domenica ore 16
    ORCHESTRA SENZASPINE
    Orchestra Senzaspine
    LE NOZZE DI FIGARO
    Opera buffa in quattro atti di Wolfgang Amadeus Mozart
    libretto LORENZO DA PONTE
    direttore M° MATTEO PARMEGGIANI
    regia GIOVANNI DISPENZA
    Dopo il successo dello scorso anno con Il barbiere di Siviglia, il regista palermitano Giovanni Dispenza torna al Teatro Duse con il nuovo allestimento di una delle più note opere mozartiane, che fa da sfondo a intrighi, tradimenti e all’amore dei due protagonisti: Figaro e Susanna. Tra gli interpreti principali, nel ruolo della Contessa di Almaviva, il soprano Cinzia Forte, applaudita nelle opere di Belcanto e particolarmente apprezzata per la sua agilità vocale. La produzione si avvale della collaborazione del Teatro Comunale di Bologna con la partecipazione di Accademia Corale ‘Vittore Veneziani’ di Ferrara e Komos Coro Gay di Bologna.
  • 11 | 13 ottobre - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    TEATRO STABILE DELL’UMBRIA
    CON IL CONTRIBUTO SPECIALE DELLA BRUNELLO CUCINELLI SPA
    Michele Riondino
    IL MAESTRO E MARGHERITA
    di MICHAIL BULGAKOV riscrittura LETIZIA RUSSO
    con FRANCESCO BONOMO, FEDERICA ROSELLINI
    regia ANDREA BARACCO
    Opera tra le più potenti del Novecento, romanzo affascinante, magico e perturbante per generazioni di lettori di tutto il mondo, Il Maestro e Margherita racconta di come, nella Mosca degli anni Trenta, il diavolo, sotto le mentite spoglie di un esperto di magia nera di nome Woland, semini scompiglio insieme alla sua bizzarra cricca di aiutanti.
    (DUSEprosa, DUSE8rosso)
  • 25 | 27 ottobre - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    ENTE TEATRO CRONACA VESUVIOTEATRO IN CO-PRODUZIONE CON TEATRO ELISEO
    Lello Arena
    MISERIA E NOBILTÀ
    di EDUARDO SCARPETTA
    adattamento teatrale LELLO ARENA, LUCIANO MELCHIONNA
    con MARIA BOLIGNANO, GIORGIA TRASSELLI
    regia LUCIANO MELCHIONNA
    Miseria o nobiltà? L’una non esisterebbe senza l’altra, così come il palazzo signorile, affrescato e assolato, non starebbe in piedi senza le sue fondamenta buie, umide e scrostate. Tra commedia dell’arte e tragicomica attualità, i personaggi vivono le mille possibili riflessioni che l’affresco satirico di un’intera umanità può suggerire.
    (DUSEprosa, DUSE8blu)
  • 31 ottobre - giovedì ore 21.15
    BOLOGNA JAZZ FESTIVAL
    Dianne Reeves
    DIANNE REEVES GROUP
    Come le grandi jazz divas del passato, Dianne Reeves sa come saccheggiare la musica commerciale contemporanea, estrapolandone gemme pronte a essere lanciate nella galassia della ‘jazz song’. Così, l’irresistibile appeal melodico si arricchisce di conturbanti armonizzazioni che portano l’eccitazione strumentale ai massimi livelli, come avviene nel suo più recente album, Beautiful Life.
    (DUSElive – i concerti)
  • PROGETTO SPECIALE
    1, 2, 3, 7, 14, 21, 28 novembre
    5, 12, 20, 21, 22, 26, 29 dicembre
    31 dicembre GRAN GALA DI CAPODANNO ore 21.30
    3 gennaio
    giovedì, venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    giovedì 26 dicembre ore 17
    MORMORA MUSIC
    Gianni Morandi
    STASERA GIOCO IN CASA – Una vita di canzoni
    ‘Stasera gioco in casa - Una vita di canzoni’ è il titolo del nuovo progetto artistico di Gianni Morandi: 16 concerti, un solo palcoscenico, l’abbraccio del suo pubblico con il quale condividere ricordi, emozioni e soprattutto grande musica. Sarà il Teatro Duse di Bologna ad ospitare, dal primo novembre, le 16 serate nelle quali Gianni canterà, in forma acustica, i brani che hanno conquistato intere generazioni, ma racconterà anche i momenti più importanti della sua vita, gli aneddoti, gli incontri, le sfide e i sogni. L’artista, che ha all’attivo 53 milioni di dischi venduti, 4.217 concerti in Italia e 426 all’estero, e che nel 2017 ha inciso il suo quarantesimo album intitolato D’amore d’autore, ha scelto lo storico palcoscenico del Duse per un omaggio personale e speciale al vastissimo pubblico che lo segue e lo ama da sempre. Gianni Morandi sarà mattatore e protagonista anche del gran gala di Capodanno per salutare il 2020 con una serata che si preannuncia già un imperdibile evento nell’evento.
  • 8 | 10 novembre - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    SOCIETÀ PER ATTORI, FONDAZIONE TEATRO METASTASIO DI PRATO
    IN COLLABORAZIONE CON NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA
    Maria Paiato
    MADRE COURAGE E I SUOI FIGLI
    di BERTOLT BRECHT
    traduzione ROBERTO MENIN
    musiche PAUL DESSAU
    regia e drammaturgia musicale PAOLO COLETTA
    Nel testo c’è un valore quasi profetico: Brecht, nutrito dai ricordi della Grande Guerra, compone un’opera definitiva sulle guerre di tutti i tempi rimandandoci all'idea dell’apocalisse. Madre Courage si muove in un mondo che già non c’è più, anche se i riti sociali come il conflitto, il potere, il commercio rimangono e si rinnovano.
    (DUSEprosa, DUSE8rosso)
  • 15 | 17 novembre - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    GITIESSE ARTISTI RIUNITI IN COLLABORAZIONE CON AMAT
    Mariangela D’Abbraccio, Daniele Pecci
    UN TRAM CHE SI CHIAMA DESIDERIO
    di TENNESSEE WILLIAMS
    con ANGELA CIABURRI, STEFANO SCANDALETTI, GABRIELE ANAGNI, ERIKA PUDDU, MASSIMO ODIERNA
    traduzione MASOLINO D’AMICO
    regia PIER LUIGI PIZZI
    La vicenda è ambientata nella New Orleans degli anni Quaranta Stanley è un rude polacco dai modi burberi, travolto dalla passione per la moglie Stella. A turbare l’equilibrio arriva Blanche, sorella di Stella, donna dai molti lati oscuri che svelerà pian piano, fino a giungere alla pazzia ed al manicomio.
    (DUSEprosa, DUSE8blu)
  • 18 novembre - lunedì ore 21
    CTB CENTRO TEATRALE BRESCIANO, CORVINO PRODUZIONI
    Moni Ovadia
    DIO RIDE Nish Koshe
    scritto e diretto da MONI OVADIA
    musiche dal vivo MONI OVADIA STAGE ORCHESTRA
    Dio ride, il cui sottotitolo Nish Koshe in yiddish vuol dire ‘così così’ è il nuovo spettacolo di Moni Ovadia che ritrova il vecchio ebreo errante con nuove storie, umorismo e riflessione drammatica, racconto e canzoni, musica e barzellette. Una risata amara, ma anche profonda riflessione sugli eventi del passato come la Shoah e l'emigrare costante del popolo ebreo.
    (DUSEoltre)
  • 19 | 20 novembre - martedì e mercoledì ore 21
    LA CÙPA, IMARTS INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS
    Vinicio Capossela
    BALLATE PER UOMINI E BESTIE
    Vinicio Capossela, accompagnato da una banda di musicisti di straordinario talento, condurrà il pubblico in un viaggio attraverso un Medioevo fantastico fatto di bestie estinte, creature magiche, cavalieri erranti, fate e santi. Il racconto e il canto divengono strumento per tentare un riavvicinamento al sacro e alle bestie, indispensabile punto di accesso al mistero della natura, anche umana.
    (DUSElive – i concerti)
  • 22 novembre - venerdì ore 21
    EROCKS PRODUCTION
    Dodi Battaglia
    PERLE | IL TOUR 2019-2020
    Torna nei teatri Perle Il tour 2019-2020 nato da un’idea del chitarrista, cantante e compositore Dodi Battaglia. Il live propone una serie di brani appartenenti al repertorio più ricercato ed intenso dei Pooh, rinnovato e arricchito dall’aggiunta di inediti caratterizzati da liriche intimistiche che solo nell’ambientazione del teatro trovano il giusto scenario.
    (DUSElive – i concerti)
  • 27 novembre - mercoledì ore 21
    IMARTS INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS
    Uto Ughi, Andrea Griminelli, I Solisti Veneti
    VIVALDI
    Le quattro stagioni & I concerti per flauto dell’opera 10
    I Solisti Veneti di Claudio Scimone propongono alcune pagine musicali di straordinario virtuosismo del repertorio vivaldiano. Con loro Uto Ughi, artista che da sempre dedica molte energie ai giovani e alla cultura musicale nel nostro Paese, è accompagnato al flauto da Andrea Griminelli, riconosciuto come uno dei maggiori flautisti al mondo.
    (DUSElive – i concerti)
  • 29 novembre | 1 dicembre - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    A.ARTISTIASSOCIATI IN CO-PRODUZIONE CON SYNERGIE ARTE TEATRO
    IN COLLABORAZIONE CON FESTIVAL TEATRALE DI BORGIO VEREZZI
    Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero
    ALLE 5 DA ME
    di PIERRE CHESNOT
    regia STEFANO ARTISSUNCH
    La commedia racconta dei disastrosi incontri sentimentali di un uomo in cerca di stabilità affettiva e di una donna alla ricerca spasmodica di un essere di sesso opposto che la possa rendere madre. I protagonisti sono Gaia De Laurentiis che interpreta cinque donne che corteggiano un uomo e Ugo Dighero che invece dà voce e volto a cinque uomini che corteggiano una donna.
    (DUSEprosa, DUSE8rosso)
  • 2 dicembre - lunedì ore 21
    CONCERTO
    Glenn Miller Orchestra
    JUKEBOX SATURDAY NIGHT
    Jukebox Saturday Night è il titolo di un grande classico di Glenn Miller, registrato nel 1942 ed è anche il titolo del nuovo album dello strepitoso ensemble jazz e swing più famoso al mondo. Lo spettacolo nasce come un vero e proprio tributo a un’epoca e ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo e che tuttora entusiasma migliaia di appassionati.
    (DUSElive – i concerti)
  • 3 dicembre - martedì ore 21
    TEATRO FRANCO PARENTI
    SPETTACOLO NATO NEL 2014 IN COPRODUZIONE CON IL TEATRO STABILE DELL’UMBRIA
    Filippo Timi
    SKIANTO
    scritto e diretto da FILIPPO TIMI
    Una favola amara, un testo spiazzante che mescola rabbia e dolore ad un’esilarante ironia-pop. Sul palco un anticonvenzionale, istrionico e intimo Filippo Timi. Una sarabanda di lampi immaginifici e sferzate emotive invade la scena, mescolando nell’impasto dolce di una favola pop l’irrefrenabile ricerca di un’identità fuori dalla ‘handicappitudine’.
    (DUSEoltre)
  • 6 | 8 dicembre - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    CHI.TE.MA
    I Legnanesi
    NON CI RESTA CHE RIDERE
    di ANTONIO PROVASIO, MITIA DEL BROCCO
    musiche ENRICO DALCERI, ARNALDO CIATO
    regia ANTONIO PROVASIO
    Come mai la Monnalisa di Leonardo Da Vinci si trova in Francia? Teresa, in visita al Louvre, è convinta che la Gioconda debba tornare in Italia e, messa al corrente da Mabilia di un sortilegio legato al furto del celebre quadro, fa compiere il fattaccio al povero Giovanni. Catapultati nel 1504, incontri inimmaginabili faranno da scenario a questo rocambolesco viaggio nel tempo.
    (DUSEinopzione)
  • 11 dicembre - mercoledì ore 21
    LA CONTRADA – TEATRO STABILE DI TRIESTE
    Milena Vukotic, Maximilian Nisi
    UN AUTUNNO DI FUOCO
    da The velocity of Autumn di ERIC COBLE
    traduzione e adattamento teatrale MARCO CASAZZA
    regia MARCELLO COTUGNO
    Una donna anziana barricata in casa e un intruso che si infila dalla finestra. È così che inizia la commedia dolce e graffiante sui delicati e spesso esplosivi rapporti tra madri e figli. Ma Alessandra non è una vecchietta indifesa, bensì un’artista quasi ottantenne alla resa dei conti con la sua famiglia per stabilire dove trascorrerà i suoi ultimi anni di vita.
    (DUSEracconti)
  • 13 | 15 dicembre - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    PIETRO MEZZASOMA
    Massimo Dapporto
    UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO
    tratto dall’omonimo romanzo di VINCENZO CERAMI
    con SUSANNA MARCOMENI, ROBERTO D’ALESSANDRO, MATTEO FRANCOMANO, FEDERICO RUBINO
    musiche NICOLA PIOVANI
    adattamento teatrale e regia FABRIZIO CONIGLIO
    Già capolavoro cinematografico di Monicelli con Alberto Sordi, il testo approda a teatro con le musiche di Piovani. Una tragicommedia a tratti esilarante, ma che apre anche alla riflessione sulle pari opportunità di emancipazione sociale ed economica.
    (DUSEprosa - DUSE8blu)
  • 17 dicembre - martedì ore 21
    REVERSE AGENCY
    Harlem Gospel Choir
    HARLEM GOSPEL CHOIR WITH A SPECIAL TRIBUTE TO PRINCE
    Dopo il grande successo delle scorse stagioni, torna per il consueto concerto di Natale l’Harlem Gospel Choir, il più famoso coro gospel d’America. In oltre venticinque anni di grandiosa carriera, gli Harlem Gospel Choir hanno sempre cercato di oltrepassare barriere culturali unendo nazioni e persone, incarnando lo spirito del Vangelo.
    (DUSElive – i concerti)
  • 18 dicembre - mercoledì ore 21
    LIGHT EVENTI
    Russian Classical Ballet
    IL LAGO DEI CIGNI
    musiche PËTR IL’IČ ČAJKOVSKIJ
    coreografia MARIUS PETIPA, LEV IVANOV
    libretto VLADIMIR BEGITCHEV, VASILY GELTZER
    direzione artistica EVGENIYA BESPALOVA
    Una storia d'amore, tradimento e trionfo del bene sul male. Sulle rive di un lago misterioso, il Principe Siegfried incontra Odette, la ‘donna cigno’ e, sotto incantesimo, resta completamente affascinato dalla sua bellezza, giurandole amore eterno. Il Principe si accorgerà troppo tardi che il destino ha altro in serbo per lui.
    (DUSEdanza)
  • 27 | 28 dicembre – venerdì ore 21, sabato ore 16 e ore 21
    ORCHESTRA SENZASPINE
    Orchestra Senzaspine
    BOLLICINE
    Direttori M° TOMMASO USSARDI, M° MATTEO PARMEGGIANI
    Torna Bollicine, il frizzante appuntamento di fine anno con l’Orchestra Senzaspine. Diretta da Matteo Parmeggiani e Tommaso Ussardi, l’ensemble under 35 eseguirà brani tra i più celebri del repertorio viennese fino ai grandi classici della tradizione del nostro Paese. Giri di valzer, polke e quadriglie animeranno la serata che chiuderà con il consueto brindisi in teatro insieme a tutti i musicisti.
  • 30 dicembre - lunedì ore 21
    LIGHT EVENTI
    Russian Classical Ballet
    LO SCHIACCIANOCI
    musiche PËTR IL’IČ ČAJKOVSKIJ
    coreografia MARIUS PETIPA, LEV IVANOV
    libretto MARIUS PETIPA, VASILI VAINONEN basato sulla fiaba di E.T.A. HOFFMANN
    direzione artistica EVGENIYA BESPALOVA
    Uno dei balletti più amati di tutti i tempi dal suo debutto nel 1892 a San Pietroburgo. Merito della storia che approfitta dell’atmosfera favolistica, tipica del Natale, per raccontare le paure e i sogni dell’infanzia, costellati da topi spaventosi, da un principe salvatore ed un regno di dolciumi, ovvero la terra della felicità nell’immaginario infantile.
    (DUSEextra)
  • 31 dicembre - martedì ore 21.30 | GRAN GALA DI CAPODANNO
    MORMORA MUSIC
    Gianni Morandi
    STASERA GIOCO IN CASA
    Una vita di canzoni
    Gianni Morandi canterà, in forma acustica, i brani che hanno conquistato intere generazioni, ma racconterà anche i momenti più importanti della sua vita, gli aneddoti, gli incontri, le sfide e i sogni. L’artista, che ha all’attivo 53 milioni di dischi venduti, 4.217 concerti in Italia e 426 all’estero, e che nel 2017 ha inciso il suo quarantesimo album intitolato ‘D’amore d’autore’, ha scelto lo storico palcoscenico del Duse per un omaggio personale e speciale al vastissimo pubblico che lo segue e lo ama da sempre. Con Morandi mattatore, il gran gala di Capodanno per salutare il 2020 sarà un imperdibile evento nell’evento.

Tutti gli spettacoli nel 2020

  • 5 | 6 gennaio - domenica e lunedì ore 17
    FANTATEATRO
    Fantateatro
    LA REGINA DELLE NEVI
    scritto e diretto da SANDRA BERTUZZI
    A sostegno della Casa dei risvegli Luca De Nigris
    ‘La regina delle Nevi’ è la nuova creazione della Compagnia bolognese Fantateatro, liberamente ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen. Lo spettacolo è carico della magica atmosfera del Natale che catapulta grandi e piccini nei luoghi incantati del Regno delle Nevi. Una storia carica di emozione, coraggio e amicizia che scalderà i cuori di tutti gli spettatori.
    (DUSEextra)
  • 16 gennaio - giovedì ore 21
    CORVINO PRODUZIONI
    Corrado Augias
    IL GRANDE ROMANZO DEI VANGELI
    di CORRADO AUGIAS
    messa in scena ANGELO GENERALI
    Un monologo teatrale dedicato ai Vangeli, quattro versioni in parte ma non del tutto simili, della tragica vicenda di un predicatore che, avendo sfidato il potere, viene processato e condannato a morte. Un racconto rivolto anche alla folla di personaggi in cui il protagonista s’imbatte, o da cui è accompagnato, nel corso della sua breve esistenza.
    (DUSEoltre)
  • 17 | 19 gennaio - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    COMPAGNIA UMBERTO ORSINI, TEATRO STABILE DELL’UMBRIA
    Umberto Orsini
    IL COSTRUTTORE SOLNESS
    da HENRIK IBSEN
    con LUCIA LAVIA, RENATA PALMINIELLO, PIETRO MICCI, CHIARA DEGANI, SALVO DRAGO
    uno spettacolo di ALESSANDRO SERRA
    Capolavoro della maturità di Ibsen, è la storia di un uomo che vorrebbe fermare l’inesorabile scorrere degli anni e avere una nuova occasione di felicità, ma resta vittima della propria ambizione. È la storia di tanti assassinii. Giovani che uccidono i vecchi spingendoli ad essere giovani e vecchi che uccidono sé stessi nel tentativo di raggiungere l’impossibile ardore giovanile.
    (DUSEprosa, DUSE8rosso)
  • 22 gennaio - mercoledì ore 21
    PIERFRANCESCO PISANI, ISABELLA BORETTINI/INFINITO
    Chiara Francini, Alessandro Federico
    COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA
    di DARIO FO, FRANCA RAME
    regia ALESSANDRO TEDESCHI
    Una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del sessantotto e del mutamento della coscienza civile del bel paese. L’evoluzione del matrimonio borghese è vista alla luce delle riforme legislative degli anni Settanta, delle trasformazioni dei nuclei familiari e del loro andamento del punto di vista socio-antropologico.
    (DUSEracconti)
  • 23 gennaio - giovedì ore 21
    BALLETTO DI ROMA
    Balletto di Roma
    IO, DON CHISCIOTTE
    musiche LUDWIG MINKUS
    coreografia e regia FABRIZIO MONTEVERDE
    Io, Don Chisciotte segna il ritorno di Monteverde al Balletto di Roma in occasione dei sessant’anni dalla sua fondazione. In questa versione del romanzo di Miguel Cervantes, il protagonista incarna la doppiezza, la ‘con-fusione’ degli opposti. Al centro della scena trovano posto i rottami di una macchina abbandonata, cavallo da corsa dei nostri giorni, simbolo di un mondo in continua trasformazione.
    (DUSEdanza)
  • 24 gennaio - venerdì ore 21
    MARTINO DE RUBEIS
    Mario Lavezzi
    E LA VITA BUSSÒ
    Mario Lavezzi presenta il nuovo tour teatrale con cui festeggia cinquant’anni anni di musica d’autore. Un anniversario importante per uno degli artisti più stimati del panorama musicale. Molte delle canzoni che portano la sua firma sono diventate grandi classici della musica italiana, basti pensare a Vita di Lucio Dalla e Gianni Morandi, E la luna bussò e In Altomare di Loredana Bertè.
    (DUSElive – i concerti)
  • 31 gennaio | 2 febbraio venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    NUOVO TEATRO DIRETTA DA MARCO BALSAMO IN CO-PRODUZIONE CON FONDAZIONE TEATRO DELLA TOSCANA
    Alessio Boni, Serra Yilmaz
    DON CHISCIOTTE
    liberamente ispirato al romanzo di Miguel De Cervantes Saavedra
    con MARCELLO PRAYER
    adattamento teatrale FRANCESCO NICCOLINI drammaturgia ROBERTO ALDORASI, ALESSIO BONI, MARCELLO PRAYER, FRANCESCO NICCOLINI
    regia ALESSIO BONI, ROBERTO ALDORASI, MARCELLO PRAYER
    Forse ci vuole una qualche forma di follia, ancor più che il coraggio, per compiere atti eroici. Don Chisciotte va oltre: trascende questa consapevolezza e combatte per un ideale etico che arricchisce di valore ogni gesto quotidiano, divenendo immortale.
    (DUSEprosa - DUSE8blu)
  • 4 febbraio - martedì ore 21
    ART SHOW
    Cesare Bocci, Tiziana Foschi
    PESCE D’APRILE
    di CESARE BOCCI, TIZIANA FOSCHI
    supervisione alla regia PEPPINO MAZZOTTA
    regia CESARE BOCCI
    Pesce d’aprile è il racconto di un grande amore che la malattia ha reso ancora più grande. Un’esperienza reale, toccante, intima e straordinaria di un uomo e di una donna che non si danno per vinti quando il destino sconvolge la loro esistenza. I protagonisti si mettono a nudo svelando le loro fragilità, raccontando come possano crollare le certezze e come si possa risalire dal baratro.
    (DUSEoltre)
  • 5 febbraio - mercoledì ore 21
    COMCERTO IN COLLABORAZIONE CON COVO CLUB
    Explosions in The Sky
    20TH ANNIVERSARY TOUR
    A vent’anni dal loro debutto sulla scena musicale con How Strange e Innocence, gli Explosions in The Sky fanno tappa in Italia con il loro 20th Anniversary Tour. Formatisi nel 1999 ad Austin, in Texas, sono autori di ‘mini-sinfonie catartiche’. I loro potenti brani strumentali evocano romanticismo e tragedia accompagnati da un sound trionfante, come una vera e propria ‘esplosione in cielo’.
    (DUSElive – I concerti)
  • 7 | 9 febbraio - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    NUOVO TEATRO DIRETTA DA MARCO BALSAMO
    Luigi Lo Cascio, Sergio Rubini
    DRACULA
    da BRAM STOKER
    con LORENZO LAVIA, ROBERTO SALEMI, GENO DIANA, ALICE BERTINI
    adattamento teatrale CARLA CAVALLUZZI, SERGIO RUBINI
    regia SERGIO RUBINI
    Dracula è un viaggio notturno verso l’ignoto, ma non solo tra lupi che ululano e grandi banchi di foschia. È anche il viaggio interiore che è costretto ad intraprendere il giovane procuratore londinese, Jonathan Harker, incaricato di recarsi in Transilvania per curare l’acquisto di un appartamento a Londra effettuato dal Conte Dracula.
    (DUSEprosa - DUSE8rosso)
  • 12 febbraio - mercoledì ore 21
    LIGHT EVENTI
    Tango Rouge Company
    NOCHES DE BUENOS AIRES
    coreografie NERI PILIU, YANINA QUINONES
    musica dal vivo ORCHESTRA TANGO SPLEEN
    Noches De Buenos Aires è la storia di un tango che prima di immergersi nei lustrini del palcoscenico ha attraversato la polvere delle strade, irrompendo nei giochi dei bambini prima di stravolgere le dinamiche di seduzione degli adulti. Un tango che, pur popolando l'Olimpo delle arti, non abbandona mai l'universo del divertimento. Un tango che esprime passione, drammaticità.
    (DUSEdanza)
  • 14 | 16 febbraio - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    GLI IPOCRITI MELINA BALSAMO
    Maria Amelia Monti
    MISS MARPLE Giochi di prestigio
    di AGATHA CHRISTIE
    con ALBERTO GIUSTA, SABRINA SCUCCIMARRA, SEBASTIANO BOTTARI, MARCO CELLI, GIULIA DE LUCA, STEFANO GUERRIERI, LAURA SERENA
    adattamento teatrale EDOARDO ERBA
    regia PIERPAOLO SEPE
    La più famosa detective di Agatha Christie, per la prima volta in scena su un palcoscenico in Italia. Adattando il romanzo, Edoardo Erba riesce a creare una commedia contemporanea, che la regia di Pierpaolo Sepe valorizza con originalità, senza intaccare l’inconfondibile spirito noir di Agatha Christie.
    (DUSEprosa - DUSE8blu)
  • 17 | 19 febbraio – lunedì, martedì e mercoledì ore 21
    ORCHESTRA SENZASPINE
    Orchestra Senzaspine
    FILMUSIC
    direttori M° TOMMASO USSARDI, M° MATTEO PARMEGGIANI
    A grande richiesta, torna Filmusic, il concerto dell’Orchestra Senzaspine dedicato alle pagine più celebri delle pellicole cinematografiche. Una musica sinfonica che incontra i gusti di adulti e piccini, animata da immancabili sketch in costume. In occasione del Carnevale gli stessi spettatori potranno venire a teatro in maschera e godersi il susseguirsi di colpi di scena e sorprese. Ad alternarsi sul podio saranno ancora una volta entrambi i direttori Senzaspine.
  • 21 | 23 febbraio - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    TEATRO STABILE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA IN CO-PRODUZIONE CON CTB
    CENTRO TEATRALE BRESCIANO, TEATRO DE GLI INCAMMINATI
    Franco Branciaroli
    I MISERABILI
    di VICTOR HUGO
    adattamento teatrale LUCA DONINELLI
    regia FRANCO PERÒ
    Franco Branciaroli è Jean Valjean nella messa in scena teatrale di uno dei capolavori della letteratura: I Miserabili di Victor Hugo. Un romanzo immenso, 1500 pagine che appartengono alla storia non solo della letteratura, ma del genere umano. Un’opera che parla a ogni epoca, perché tocca grandi temi universali: dignità, dolore, misericordia, giustizia, redenzione.
    (DUSEprosa - DUSE8rosso)
  • 24 febbraio - mercoledì ore 21
    TSA TEATRO STABILE D’ABRUZZO, STEFANO FRANCIONI PRODUZIONI
    Giorgio Pasotti, Mariangela D’Abbraccio
    HAMLET
    liberamente ispirato alla tragedia di William Shakespeare
    regia ALESSANDRO ANGELINI
    Tra i personaggi shakespeariani non esiste un eroe più moderno di Amleto, il tormentato principe di Danimarca dalla psiche profonda e complessa. La sua battaglia, prima ancora che col mondo esterno, è interiore e quindi attuale. Non devono trarre in inganno le armi, il regno di Elsinore, il linguaggio d’altri tempi. Amleto vive e si nutre ad ogni rivisitazione.
    (DUSEoltre)
  • 25 febbraio - martedì ore 21
    FONDAZIONE TEATRO DI NAPOLI - TEATRO BELLINI IN CO-PRODUZIONE CON ATIR TEATRO RINGHIERA
    Mila Boeri, Annagaia Marchioro, Chiara Stoppa, Virginia Zini
    LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR
    di WILLIAM SHAKESPEARE
    adattamento teatrale EDOARDO ERBA
    alla fisarmonica GIULIA BERTASI
    regia SERENA SINIGAGLIA
    Edoardo Erba e Serena Sinigaglia riadattano e tagliano con ironia la commedia di Shakespeare innestando brani suonati e cantati dal vivo dal Falstaff di Verdi. Le allegre comari danno parola anche ai personaggi maschili, assenti ma molto presenti: mariti, amanti, e, soprattutto Falstaff, il più grande, non solo per stazza. Da lui tutto comincia e con lui tutto finisce.
    (DUSEracconti)
  • 28 febbraio | 1 marzo - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    MISMAONDA, CARCANO CENTRO D'ARTE CONTEMPORANEA
    Lella Costa
    SE NON POSSO BALLARE…
    da Il catalogo delle donne valorose di SERENA DANDINI
    scrittura scenica LELLA COSTA, GABRIELE SCOTTI
    progetto drammaturgico e regia SERENA SINIGAGLIA
    Serena Dandini e Lella Costa si ritrovano a convergere all’interno di un nuovo progetto teatrale: alcune delle Valorose ritratte da Serena nel suo libro saranno rigenerate con nuova linfa nella riscrittura scenica e nell'interpretazione di Lella Costa, in un gioco di rimandi, anche scenografici, tra le trame che hanno distinto le loro vite, spesso perseguitate e a volte incomprese.
    (DUSEprosa - DUSE8blu)
  • 4 marzo - mercoledì ore 21
    LIGHT EVENTI
    Circus-Theatre Elysium
    ALICE IN WONDERLAND E le geometrie del sogno
    regia OLEG APELFED
    Lo spettacolo è basato sulla leggendaria storia di Lewis Carroll. I personaggi di Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera appaiono davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di maestose scene 3D. La storia di Alice si arricchisce anche sulla linea dell’amore: la ragazza si innamorerà perdutamente del Principe Azzurro.
    (DUSEdanza)
  • 6 | 8 marzo - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    LA CONTRADA - TEATRO STABILE DI TRIESTE
    Enzo Iacchetti, Pino Quartullo
    HOLLYWOOD BURGER
    di ROBERTO CAVOSI
    con FAUSTO CAROLI
    regia PINO QUARTULLO
    Quanti possono essere pienamente soddisfatti per aver realizzato il proprio sogno? In una mensa per artisti negli Studios ad Hollywood, due attori assolutamente alla deriva, ma tenacemente aggrappati al sogno del cinema, se ne dicono e ne fanno di tutti i colori. Trattati come inutili ingombri, Leon e Burt non smettono di fare a gara con le loro disgrazie e disavventure.
    (DUSEprosa - DUSE8rosso)
  • 11 marzo - mercoledì ore 21
    IMARTS INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS, FONDAZIONE AIRC
    Deproducers
    DNA
    con VITTORIO COSMA, GIANNI MAROCCOLO, MAX CASACCI, RICCARDO SINIGALLIA
    e con TELMO PIEVANI
    Grazie a brani musicali inediti, immagini suggestive e una scenografia costruita ad hoc, una conferenza scientifica diventa uno spettacolo live insolito, coinvolgente ed appassionante rivolto ad un pubblico eterogeneo amante della musica e delle origini della vita. Un racconto emozionante sul valore culturale della ricerca oncologica.
    (DUSEoltre)
  • 13 | 15 marzo - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    TEATRO STABILE DI VERONA IN CO-PRODUZIONE CON TEATRO DELLA TOSCANA, ESTATE TEATRALE VERONESE
    Massimo Venturiello
    MISURA PER MISURA
    di WILLIAM SHAKESPEARE
    traduzione MASOLINO D’AMICO
    regia PAOLO VALERIO
    Una commedia immersa nell’attrazione del male e nella fascinazione dell’ambiguo. In scena un mondo fuori di sesto, contagiato da un virus segreto che ammalia e ammorba la società e i rapporti. La carne è scoperta, i corpi nascosti ed esibiti con desiderio, come pazienti e modelle. In questo gioco macabro, ogni personaggio segue una sua storia, tra superficialità e ipocrisia.
    (DUSEprosa - DUSE8blu)
  • 18 marzo - mercoledì ore 21
    MISMAONDA
    Michela Murgia
    ISTRUZIONI PER DIVENTARE FASCISTI
    di MICHELA MURGIA
    drammaturgia sonora dal vivo FRANCESCO MEDDA ARROGALLA
    Manipolando gli strumenti democratici si può rendere fascista per anni un intero Paese senza nemmeno dirla mai la parola ‘fascismo’, facendo in modo che il linguaggio fascista sia accettato socialmente in tutti i discorsi, buono per tutti i temi, come fosse una scatola senza etichette che può passare di mano in mano senza avere a che fare direttamente con il suo contenuto.
    (DUSEracconti)
  • 20 | 22 marzo - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    GOLDENART PRODUCTION IN CO-PRODUZIONE CON TEATRO STABILE DEL VENETO - TEATRO STABILE DI BOLZANO
    Alessandro Haber, Alvia Reale
    MORTE DI UN COMMESSO VIAGGIATORE
    di ARTHUR MILLER
    con DUCCIO CAMERINI
    traduzione e adattamento teatrale MASOLINO D’AMICO
    regia LEO MUSCATO
    È la storia di un piccolo uomo e del suo sogno, più grande di lui. Willy Loman è nato in America, sogna a occhi aperti il successo facile, veloce. È un commesso viaggiatore che si guadagna da vivere con l’oratoria, ha allevato i figli nel culto dell’apparenza e della superficialità. Quando le sue forze vengono meno, il suo mondo si incrina, gettandolo nello sconforto.
    (DUSEprosa - DUSE8rosso)
  • 23 marzo - lunedì ore 21
    STEFANO FRANCIONI PRODUZIONI
    Lino Guanciale
    ITACA... IL VIAGGIO
    musiche e regia DAVIDE CAVUTI
    Lo spettacolo propone un viaggio che parte da Itaca e attraversa le storie e i luoghi di tanti personaggi, disegnando uno spazio denso di emozioni e di sogni che prenderanno forma e azione. Un viaggio che parte dalla figura di Ulisse, che è l'eroe di Omero ma anche di Dante, Pascoli, D'Annunzio, Joyce in una sorta di fusione e scambio di immagini e pensieri.
    (DUSEoltre)
  • 25 marzo - mercoledì ore 21
    RBR DANCE COMPANY ILLUSIONISTHEATRE
    RBR Dance Company Illusionistheatre
    INDACO E gli Illusionisti della Danza
    coreografia CRISTIANO FAGIOLI, ALESSANDRA ODOARDI, YLENIA MENDOLICCHIO, LEONARDO CUSINATO
    musiche VIRGINIO ZOCCATELLI, DIEGO TODESCO
    regia CRISTIANO FAGIOLI, GIANLUCA MAGNONI
    Un allestimento che coniuga danza e tecnica alla ricerca della massima innovazione nel supporto di speciali effetti video. Proiezioni su originali fondali, mutazioni sceniche inattese, giochi di luci e soluzioni registiche altamente tecnologiche sono solo alcune delle sorprese di questo spettacolo.
    (DUSEdanza)
  • 27 | 29 marzo - venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
    GITIESSE ARTISTI RIUNITI IN CO-PRODUZIONE CON BEST LIVE
    Geppy Gleijeses, Marisa Laurito, Benedetto Casillo
    COSÌ PARLÒ BELLAVISTA
    dal film e dal romanzo di LUCIANO DE CRESCENZO
    con NUNZIA SCHIANO, SALVATORE MISTICONE, VITTORIO CIORCALO, PATRIZIA CAPUANO, GIANLUCA FERRATO
    adattamento teatrale e regia GEPPY GLEIJESES
    Un omaggio vivo e teatralissimo all’opera principale di Luciano De Crescenzo. Grande affresco corale sugli ‘uomini d’amore’ e ‘gli uomini di libertà’, lo spettacolo tenderà a riproporre le scene più esilaranti del film come Il cavalluccio rosso, La lavastoviglie e il mitico contrasto tra il professor Bellavista e il direttore dell'Alfasud Cazzaniga.
    (DUSEprosa - DUSE8blu)
  • 31 marzo - martedì ore 21
    IMARTS INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS
    Banco del Mutuo Soccorso
    TRANSIBERIANA LIVE TOUR
    Dopo il grande successo dell'album Transiberiana, il Banco del Mutuo Soccorso si esibirà in un concerto in cui il pubblico avrà modo di ascoltare, per la prima volta dal vivo, i brani che compongono il nuovo lavoro, riflesso di tutta la carriera dello storico gruppo e di ciò che la band è al giorno d’oggi.
    (DUSElive – i concerti)
  • 1 aprile - mercoledì ore 21
    FRIDA KAHLO PRODUCTIONS, TEATRO METASTASIO, TEATER GROB, IL FUNARO, CARROZZERIE N.O.T, RICHARD JORDAN PRODUCTIONS
    Distribuzione in Italia WORLD ENTERTAINMENT COMPANY/Milano
    Silvia Gallerano, Stefano Cenci
    HAPPY HOUR
    di CRISTIAN CERESOLI
    regia SIMON BOBERG
    Dopo aver vinto numerosi premi e registrato un grande successo di pubblico e critica in tutto il mondo con La Merda, Cristian Ceresoli presenta una sua nuova scrittura, lisergica e rock, intitolata Happy Hour. Composta a partire dal 2007, come fosse il secondo frammento di uno stesso paesaggio, come se queste due opere illuminassero parti dello stesso dipinto.
    (DUSEracconti)
  • 3 aprile - venerdì ore 21
    IMARTS INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS, FESTIVAL DELLA BELLEZZA
    Federico Buffa, Nidi Ensemble
    L’ODISSEA DI KUBRICK
    regia CECILIA GRAGNANI
    Accompagnato da un ensemble di sei elementi, Federico Buffa porta lo spettatore in un viaggio nel mondo del film e del suo creatore, tra passato e futuro. In un luogo fuori dal tempo, sulle note dei brani che hanno forgiato il mondo musicale della cinematografia di Kubrick, il grande storyteller racconta l’odissea del regista nel dare corpo alla storia dell’umanità, dalla sua alba e oltre l’infinito.
    (DUSEoltre)
  • 4 | 5 aprile - sabato ore 21, domenica ore 16
    IMARTS INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS
    Massimo Lopez, Tullio Solenghi
    MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI SHOW
    di MASSIMO LOPEZ, TULLIO SOLENGHI
    con la JAZZ COMPANY diretta dal M° GABRIELE COMEGLIO
    Lopez e Solenghi tornano insieme sul palco dopo quindici anni in uno show di cui sono interpreti ed autori, coadiuvati dalla Jazz Company del Maestro Gabriele Comeglio, che esegue dal vivo la partitura musicale. Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, scketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni con il pubblico.
    (DUSEinopzione)
  • 6 aprile - lunedì ore 21
    TEATRO VERDI DI MONTECATINI TERME, ASSOCIAZIONE RITORNO ALL’OPERA
    Orchestra Ensemble Le Muse
    OMAGGIO A MORRICONE Musiche da Oscar
    Pianoforte e direzione M° ANDREA ALBERTINI
    Orchestra ORCHESTRA ENSEMBLE LE MUSE
    Voce solista ANGELICA DEPAOLI
    Un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. Il pubblico assisterà a particolari rielaborazioni dei più famosi brani che hanno ‘dipinto’ i film di grande successo di Quentin Tarantino e Sergio Leone: The hateful eight, Per un pugno di dollari, Il buono a il brutto e il cattivo e C’era una volta il West.
    (DUSElive – i concerti)
  • 16 aprile - giovedì ore 21
    TEATRIA
    Natalino Balasso
    VELODIMAYA
    scritto e diretto da NATALINO BALASSO
    Come possiamo raccontare i drammi del contemporaneo senza cedere allo sconforto? Solo il teatro può farlo, attraverso la commedia, attraverso l’arte della risata. Velodimaya è una mappa del pensiero contemporaneo, attraverso un tempo indefinito, nel vortice degli uomini e delle nazioni. Visti da lontano, in questo nostro affannarci e anche nel nostro inciampare, facciamo ridere.
    (DUSEoltre)
  • 18 | 19 aprile - sabato ore 21, domenica ore 16
    ORCHESTRA SENZASPINE
    Orchestra Senzaspine
    LE BALLETS
    direttore M° TOMMASO USSARDI
    coreografie ALESSANDRO BIGONZETTI, MARIKA MAZZETTI
    Debutta Les Ballets, una novità per l’Orchestra che, con la direzione di Tommaso Ussardi, si cimenterà per la prima volta ad accompagnare un corpo di ballo sulle note del Prélude à l’après-midi d’un faune di Claude Debussy e della Carmen di Georges Bizet. Le coreografie sono affidate ad Alessandro Bigonzetti, coreografo dell’Accademia Nazionale di Danza e docente della Scuola di Danza dell’Opera di Roma, e a Marika Mazzetti, fondatrice dello Studio Danza Ensemble e dell’Associazione Ensemble Gloria Barbiere.
  • 29 | 30 aprile - mercoledì e giovedì ore 21
    LA SCUOLA HOLDEN IN COLLABORAZIONE CON GIANGIACOMO FELTRINELLI EDITORE ED ELASTICA
    Alessandro Baricco
    ALESSANDRO BARICCO LEGGE NOVECENTO
    ideato da ALESSANDRO BARICCO, TOMMASO AROSIO, ELEONORA DE LEO, NICOLA TESCARI
    «Era da un po’ che covavo questa idea di provare – scrive Alessandro Baricco – una volta, a leggere io, nei teatri, Novecento. Dopo vent’anni di messe in scena, in ogni parte del mondo, con tutti gli stili, con artisti completamente diversi uno dall’altro, ho pensato che tornare un po’ alla voce originaria di Novecento potesse essere una cosa interessante, per me e per il pubblico».
    (DUSEoltre)
  • 6 maggio - mercoledì ore 21
    AR SPETTACOLI
    Hotel Supramonte
    OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÉ
    con MICHELE ASCOLESE
    Gli Hotel Supramonte si distinguono nel panorama musicale per l’intensa interpretazione incentrata sulle emozioni che Fabrizio de André ha racchiuso nelle sue canzoni. Il concerto è un’occasione per viaggiare insieme tra le parole del grande poeta del Novecento, per chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare, per ricercare nuovi significati e vivere il passato nel presente.
    (DUSElive – i concerti)
  • 7 maggio - giovedì ore 21
    STEFANO FRANCIONI PRODUZIONI
    Luca Argentero
    È QUESTA LA VITA CHE SOGNAVO DA BAMBINO?
    di GIANNI CORSI, EDOARDO LEO, LUCA ARGENTERO
    regia EDOARDO LEO
    Luca Argentero racconta le storie di grandi personaggi italiani: Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, tre sportivi che hanno fatto sognare, tifare e commuovere varie generazioni di italiani. Tre storie completamente diverse l’una dall’altra, tre personaggi accomunati da una sola caratteristica, essere diventati, ognuno a modo proprio, degli eroi.
    (DUSEextra)
  • 8 maggio - venerdì ore 21.30
    AD MANAGEMENT
    Katia Follesa & Angelo Pisani
    FINCHÉ SOCIAL NON CI SEPARI
    di ANGELO RAFFAELE PISANI, KATIA FOLLESA con LUCIANO FEDERICO
    regia ANGELO RAFFAELE PISANI, KATIA FOLLESA
    Hai mai detto a tuo marito che non sopporti che la sera venga a letto con le calze antiscivolo? Hai mai confessato alla tua fidanzata che ti piacerebbe che si ricordasse che ‘sesso’ non è solo una parola del nostro vocabolario, ma anche qualcosa che andrebbe praticato? Angelo e Katia hanno si sono affidati all’ironia che smorza i toni senza sminuire l’importanza di ciò che ci si dice.
    (DUSEextra)
  • 15 maggio - venerdì ore 21
    THE ART MACHINE
    The Dark Machine
    A TASTE & FLAVOUR PINK FLOYD TRIBUTE
    The Dark Machine nascono a Bologna uniti dalla passione per la musica dei Pink Floyd, di cui propongono un repertorio che spazia con senso critico e narrativo dalle creazioni più corali dei primi anni, fino agli album di impianto solistico dell’ultimo decennio. L’intento è quello di restituire al pubblico quelle stesse atmosfere, intrise al contempo di sperimentalismo e gusto per la classicità.
    (DUSElive – i concerti)
  • 16 maggio - sabato ore 21
    AD MANAGEMENT
    Maurizio Battista
    30 ANNI E NON LI DIMOSTRA…
    scritto e diretto da MAURIZIO BATTISTA
    Con l’occasione di ripercorrere i suoi trent’anni di carriera, Maurizio Battista rivive l’Italia degli ultimi decenni con i suoi vizi, le sue virtù e le sue mode. Il comico guarda le cose dal proprio angolo particolare grazie alla capacità di cogliere il lato buffo delle cose e alla propria spiccata autoironia, confezionando uno show allegro, talvolta amaro, ma sempre molto divertente.
    (DUSEextra)
  • 22 | 23 maggio - venerdì e sabato ore 21
    BSMT PRODUCTIONS
    Nell’ambito di A Summer Musical Festival – VIII Edizione
    CITY OF ANGELS!
    direzione artistica SHAWNA FARRELL
    musiche CY COLEMANN
    liriche DAVID ZIPPEL
    libretto LARRY GELBART
    Quando Hollywood offre allo scrittore di New York Stine l'opportunità di adattare i suoi libri in un film per il grande schermo, inizia per lui una strana avventura tra vita reale e vita ‘su bobina’. Spiritoso e affascinante, con una sensazionale colonna sonora jazz, ‘City of Angels’ (sei Tony Awards tra cui miglior musical) si muove tra il mondo Technicolor di Hollywood e l’affascinante film noir-in-progress, da cui è tratto il titolo, sceneggiato dallo stesso protagonista Stine.
  • 19| 20 giugno - venerdì e sabato ore 21
    BSMT PRODUCTIONS
    Nell’ambito di A Summer Musical Festival – VIII Edizione
    OKLAOMA!
    direzione artistica SHAWNA FARRELL
    musiche RICHARD RODGERS
    liriche e libretto OSCAR HAMMERSTEIN II
    Prima collaborazione della famosa coppia Rodgers & Hammerstein, ‘Oklahoma!’ è considerato lo spettacolo che ha gettato le basi del moderno teatro musicale americano, diventando uno dei classici più amati e rivisitati di sempre. Ambientato nel Western Indian Territory subito dopo il volgere del XX secolo, racconta la storia d'amore tra due coppie di giovani innamorati, il cowboy Curly e la giovane Laurey, Ado Annie e Will, nel momento storico che vede l’Oklahoma diventare parte degli Stati Uniti d’America.

Lo sapevi che ... ?

Ristoranti e Trattorie nella zona del Teatro

Come raggiungere il teatro Duse di Bologna.

Giunti a Bologna per raggiungere il teatro Duse è sufficiente servirsi delle linee 96, 98, 11, 13 che fanno sosta alla fermata "Garganelli"; e della linea 50 alla fermata "Via Castiglione".

Per informazioni Telefono 051231836