Teatro Delle Celebrazioni di Bologna

Spettacoli Teatrali

La Storia, il Cartellone e gli Spettacoli del Teatro Delle Celebrazioni di Bologna

di

Il "Teatro delle Celebrazioni di Bologna" ha ripreso la sua attività a partire dal 1997 dopo oltre un decennio di chiusura.

Attualmente il teatro è gestito da una società che cura anche la gestione di altri importanti teatri italiani, come il Sistina di Roma e lo Smeraldo di Milano.

Musical, cabaret e rappresentazioni drammatiche costituiscono i piatti forti della programmazione del teatro delle Celebrazioni di Bologna.

Viene spesso utilizzato come location di importanti e seguite trasmissioni televisive di intrattenimento della televisione italiana.

Con oltre mille posti a sedere è una delle strutture teatrali di Bologna più capienti che nel corso degli anni ha saputo fidelizzare un pubblico trasversale ai suoi cartelloni ricchi di eventi che si svolgono attraverso oltre 30 appuntamenti.

 

Nomi importanti della musica d’autore hanno calcato il palcoscenico del teatro delle celebrazioni, fra cui Vinicio Capossela, Chick Corea ed altri.

Tra i musical più seguiti si ricordano Rocky Horror Show, Evita, La Febbre del sabato sera mentre gli interpreti più apprezzati del panorama teatrale italiano hanno programmato almeno una tappa al Celebrazioni di Bologna.

Nel corso degli anni si sono avvicendati interpreti come Bob Wilson, Jodorowsky, Antonio Albanese, Paolo Rossi, Sabina Guzzanti.

 

 


 




  • Teatro delle Celebrazioni di Bologna