Teatro d'Europa di Avellino

Spettacoli Teatrali

La Storia del Teatro d'Europa di Avellino

Informazioni su Eventi e Concerti, Spettacoli e Rappresentazioni teatrali.

Vuoi conoscere online quali sono gli eventi teatrali in programma ? A che ora inizia lo spettacolo del teatro della tua città ? Quanto costano i biglietti d'ingresso ? Sapere se i ticket sono in vendita su internet ?

Non è sempre agevole ottenere informazioni precise dai teatri italiani. A volte capita anche che le date degli spettacoli siano modificate o annullate

Per questo motivo, la redazione di Agendaonline.it ti invita a contattare, sempre, il botteghino o l'ufficio informazioni per avere certezze sulle date e sugli orari degli appuntamenti teatrali previsti in cartellone.

Il Teatro d’Europa nasce nel 1997 da una aggregazione spontanea di giovani che hanno dato vita ad una realtà manageriale finalizzata alla realizzazione di un laboratorio di teatro sperimentale con valenza pedagogica, tra le finalità: l’espansione culturale, l’accrescimento dell’occupazione e lo sviluppo turistico.

Il Teatro d’Europa è il primo progetto di natura culturale che viene finanziato da Sviluppo Italia al Sud Italia per produrre occupazione e reddito sul mercato delle opere intellettuali.

Una vera e propria impresa, che pur offrendo beni immateriali è sottoposta a delle regole precise di mercato, favorendo la promozione turistica del territorio, attraverso spettacoli, manifestazioni ed “eventi” sotto forma di rievocazioni storiche, in grado di diventare riconoscibili sul territorio nazionale.

 

Molte sono le attività organizzate: il Cartellone Teatrale, l’Accademia di Arte Drammatica, il Teatro Ragazzi, il Festival Irpino di Teatro, gli interventi didattici nelle scuole primarie, l’animazione al centro pediatrico di Avellino.

 

Siti Ufficiali


 




  • Nessun sito internet da segnalare