Teatro Orazio Bobbio (ex Cristallo) di Trieste

Spettacoli Teatrali

La Storia, il Cartellone e gli Spettacoli del Teatro Orazio Bobio (ex Cristallo) di Trieste



di

Da settembre 2007  il teatro è stato reintitolato in memoria del presidente e fondatore della compagnia della Contrada, Orazio Bobbio,  scomparso un anno fa.

Il "Teatro Orazio Bobio ex Cristallo di Trieste" è da 1983 sede della compagnia Teatro Stabile “La Contrada” di Trieste, riconosciuta da circa vent’anni, organismo stabile di programmazione teatrale e culturale.

Il teatro Orazio Bobio (ex Cristallo) di Trieste è una struttura moderna che offre ospitalità ad un pubblico di circa 750 spettatori.

La programmazione offre ogni stagione appuntamenti di danza, prosa, musica leggera e teatro per ragazzi. Una particolare attenzione è dedicata alla produzione di autori triestini o dell’Europa dell’est.

Tra gli interpreti che hanno calcato la scena del Cristallo di Trieste si ricordano Orazio Bobbio e Maurizio Repetto, Lauretta Masiero.

Presso il teatro Orazio Bobio (ex Cristallo), grazie all’azione de “La Contrada” si possono ammirare lavori di pregevole fattura che hanno un forte legame con il territorio ma anche con le tradizioni culturali della vicina Istria e delle comunità italiane della Croazia e della Slovenia.

In poco meno di vent’anni, sono state portati in scena oltre 400 spettacoli, ospitate al Cristallo di Trieste 300 compagnie, mentre la compagnia Teatro Stabile “La Contrada” ha confermato l’impegno con oltre 130 produzioni.

Come raggiungere il teatro e acquistare i biglietti per gli spettacoli.  



Il Teatro Orazio Bobbio (ex Cristallo) è a Trieste, V. del Ghirlandaio, 12 34138 tel. 040.948471 / 948472 / 390613 fax 040.946460










 



Sito Internet Utile