Teatro Cargo di Genova

Spettacoli Teatrali

La Storia, il Cartellone e gli Spettacoli del Teatro Cargo di Genova

di

Il "Teatro Cargo di Genova" è stato fondato nel 1994 da sei soci qualificati che hanno deciso di dotare la città della lanterna di un centro di produzione teatrale tra i più apprezzati e prolifici d’Italia. Dopo appena 5 anni, il teatro Cargo di Genova ha ottenuto il sostegno del Ministero per le attività culturali.

A conferma della professionalità dei soci e delle loro capacità, l’associazione del Teatro Cargo ha ottenuto in gestione a partire dalla stagione 2002, il Teatro Del Ponente di Voltri, dove attualmente trovano spazio le rappresentazioni prodotte dal Cargo.

Il Teatro del Ponente di Voltri-Genova è una struttura moderna di 250 posti a sedere, ubicata in piazza Odicini.

Gli spettacoli serali hanno inizio generalmente alle ore 21.00, quelli del mattino alle 10.00, principalmente destinati alle scuole.

 

Proprio l’attività di produzione e ricerca del Cargo, sono il fiore all’occhiello di questa esperienza, ormai consolidata della città di Genova.

 Tra i lavori più seguiti e portati in giro in Italia a partire dal 2000, sotto il patrocinio dell’Eti – Ente teatrale italiano, “E’l naufragar m’e’ dolce in questo mare”da G. Leopardi, “Il giocatore” di Goldoni, “Finale di partita” di Beckett e American Psycho di Ellis.

Il Teatro Cargo è a Genova, in Via Gabriele D'Annunzio


 




Altre informazioni