Teatro Della Corte di Genova

Spettacoli Teatrali

La Storia, il Cartellone e gli Spettacoli del Teatro Della Corte di Genova



di

Il "Teatro della Corte di Genova" è la sede istituzionale del Teatro Stabile di Genova, una istituzione fondata nel 1951, con la collaborazione della provincia e del comune di Genova, dell’ente Regione ed il riconoscimento del Ministero per la Cultura.

Lo Stabile di Genova è comunemente riconosciuto come il punto di riferimento della produzione teatrale e non solo della Liguria, dal valore riconosciuto anche a livello nazionale ed internazionale.

Il Teatro della Corte di Genova ospita più di mille spettatori. E’ una struttura modernissima ed all’avanguardia, costruita nel centro direzionale di Genova, cuore pulsante della vita economica e culturale del capoluogo genovese.

E’ un edificio polivalente e molto funzionale nel quale sono stati allocati gli uffici dello Stabile, i servizi, le sale per le prove e anche la biblioteca di servizio al teatro.

 

Il Della Corte di Genova viene utilizzato per le produzioni e per gli appuntamenti dello Stabile che necessitano di una scenografia ampia e laboriosa.

Dal 2001 il teatro della Corte di Genova è in grado di ospitare sul suo palcoscenico una speciale struttura mobile che consente di trasformare la struttura tradizionale in un nuovo copro di fabbrica all’aperto che può ospitare fino a 300 spettatori.

Il Teatro Stabile di Genova dispone anche di una seconda sala, il Teatro Duse, di 500 posti, che è destinata agli spettacoli, prodotti o ospitati, che trovano nell'intimità di una "piccola sala" la ragione fondante del loro essere.

Notevole la produzione artistica: in Italia il Teatro Stabile di Genova ha portato in scenari spettacoli  in oltre 201 città italiane ed all'estero in oltre 22 Stati.


 










 



Sito Internet Utile