Teatro Creberg di Bergamo

Spettacoli Teatrali

La Storia, il Cartellone e gli Spettacoli del Teatro Creberg di Bergamo





di

Il Teatro Creberg di Bergamo potrebbe definirsi un “teatro a termine”, considerato che è stato costruito per dare ospitalità al cartellone del più importante teatro bergamasco, il Donizetti, durante la ristrutturazione di quest’ultimo.

E’ una tendostruttura ultramoderna di oltre 1500 posti, da qui anche il nome di PalaCreberg, dove trovano spazio sia spettacoli di cabaret e di prosa sia l’attività concertistica di musica leggera e rock.

Il cartellone del Creberg è curato dal gruppo Officine Smeraldo srl, la società cui fanno capo i teatri milanesi Smeraldo e Ciak e che collabora alle programmazioni del Teatro delle Erbe, del Teatro Sistina di Roma, del Palabrescia, del Teatro Sociale di Como e del Teatro di Varese, Teatro delle Celebrazioni di Bologna.

Meno adatto, invece, il Teatro Creberg, ad ospitare operetta e lirica, che pure non mancano.

E’ situato fuori dal centro cittadino, in via Pizzo della Presolana, a circa 3 chilometri dal casello autostradale lungo la direzione per la Valle Brembana.

Ricchissima, al Teatro Creberg la programmazione dei concerti destinati ad un pubblico giovanile.

Tra i protagonisti del cartellone musicale artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Ligabue, Luca Carboni e Giovanni Allevi.

L’ubicazione fuori dal centro ha permesso la creazione di ampi parcheggi a ridosso del Creberg stesso.

Non è difficile acquistare i biglietti del Creberg, in quanto il teatro è inserito nei maggiori circuiti internazionali e nazionali di vendita on line.











 



Per informazioni telefono 035.23.223.9