Teatro delle Muse di Ancona

Spettacoli Teatrali

La Storia, il Cartellone e gli Spettacoli del Teatro delle Muse di Ancona

di

Il Teatro Delle Muse di Ancona è il più importante palcoscenico di tutte le Marche.

Situato in piazza della Repubblica è stato ristrutturato di recente, inaugurato nuovamente nel 2002, non conserva più il disegno originario del 1827, ideato da Pietro Ghinelli.

Oggi rappresenta a tutti gli effetti un monumento urbano della città di Ancona, suggestiva la vista che si ha dell'edificio, dal porto di Ancona.

Offre una capienza di oltre mille posti a sedere è l'ubicazione del Teatro delle Muse nel centro di Ancona ne fa un sito di primaria importanza per la produzione culturale marchigiana.

Ottima l'acustica per la quale sono stati interessati esperti italiani e giapponesi, l'attività del Teatro delle Muse di Ancona spazia dalla prosa, alla lirica, al balletto alla produzione concertistica.

 Vicino alla stazione ferroviaria è servito dalla linea 1 e 1/a del trasporto pubblico Cotran, utilizzabili anche per raggiungere il Teatro delle Muse dall'aeroporto di Falconara Marittima a 30 minuti da Ancona. Nelle vicinanze è possibile servirsi del parcheggio Traiano, al prezzo agevolato di 3 euro per gli spettatori del teatro, situato in via 29 Settembre.

E' possibile prenotare i biglietti degli spettacoli anche per telefono confermando l'acquisto tramite bonifico bancario o carta di credito.

Leggi Anche