Teatro Oda e Teatro del Fuoco di Foggia

Spettacoli Teatrali

La Storia, il Cartellone e gli Spettacoli del Teatro Oda di Foggia



di

Il "Teatro Oda" si trova a Foggia appena fuori il perimetro cittadino. Si tratta di un capannone industriale in disuso, ristrutturato dall’ente provincia ed adibito a spazio culturale, dove trovano ospitalità innumerevoli iniziative.

La felice posizione, lontano dal congestionamento del traffico urbano, fa del Teatro Oda di Foggia, un luogo facilmente raggiungibile, servito anche dalla linea 31 degli autobus.

Per chi vuole raggiungere l’oda in auto è necessario imboccare la tangenziale di Foggia dall’autostrada A14 e poi l’uscita per il quartiere fieristico.

E’ una struttura ultramoderna che dispone di 300 posti a sedere grazie ad una tribuna a scomparsa.

 

Questo per facilitare la modularità degli spazi, considerando che l’Oda teatro di Foggia è utilizzato anche per concerti di musica leggera e pop.

Tra le attività teatrali in cartellone all’Oda, il teatro di nuova tradizione, la prosa, la danza e numerosi laboratori culturali.

Di particolare interesse tra gli spettacoli proposti, le esibizioni che fanno riferimento alla tradizione del teatro pugliese.

Oltre agli spettacoli serali, L’oda teatro è protagonista di una ricca programmazione destinata al pubblico scolastico e giovanile.