Teatro Metropolitan di Palermo

Spettacoli Teatrali

La Storia del Teatro Metropolitan di Palermo

di

Il "Teatro Metropolitan di Palermo" apre i battenti nel 1977, inizialmente come cinema, poi nel corso degli anni, pur continuando a proporre un cartellone cinematografico, ha mutato la sua vocazione, accreditandosi come una struttura moderna e funzionale ad ospitare concerti e rappresentazioni teatrali, quest’ultime generalmente incentrate sul cabaret e sulla commedia leggera.

Oggi, il Metropolitan, grazie anche a modifiche tecniche consente l’allestimento di palchi per concerti di grandi artisti nazionali ed internazionali.

E’ uno dei luoghi di riferimento per il divertimento nella città di Palermo, che nel corso degli anni richiama un pubblico sempre più numeroso, grazie all’ampia sala, ideata per un ascolto ottimale di suoni non certamente soavi come quelli della musica classica.

 

Tra i musicisti più celebri passati per il Metropolitan di Palermo si ricordano Dionne Warwick, Dee Dee Bridgewater, Natalie Cole, gli italiani Gianni Morandi, Carmen Consoli, Pino Daniele, Angelo Branduardi, Banda Osiris. Tra gli interpreti teatrali ospiti del Metropolitan: Paolo Rossi, Dario Fo e Franca Rame, Sabina Guzzanti, Lella Costa, Teo Teocoli. 

 


 







Per informazioni telefono 0916887513 - Telefax 0916882392

  •