Senza categoria

Tendenze Estate 2014, Consigli e Colori per Unghie e Manicure

Le donne che amano le unghie naturali avranno di che gioire durante questa primavera estate 2014: secondo le più importanti fashion blogger italiane una delle tendenze forti è quella degli smalti neutri, declinati in 3 nuance principali: i nude, i rosa baby e i taupe chiari. Colori sono solo apparentemente trasparenti, ma che in realtà coprono ed all’occorrenza correggono le eventuali imperfezioni delle unghie.

Spazio però anche a Colori fluo o tinte pastello opache e coprenti con due tendenze del nail polish per questa estate che rappresenta la stagione in cui si assiste all’esplosione dei colori non solo nell’abbigliamento e nella moda mare ma anche negli accessori.

Anche quest’anno la gamma di colori è davvero sorprendente: dai blu che vanno dalle nuance elettriche a quelle navy , passando per i cobalto e i marini e azzurro per chi vuole davvero osare, ai verdi pistacchio, al fucsia, fino alle tinte arancio che si declina in effetti ultra-brillanti stile gel ma anche, a sorpresa, nel finish opaco . – afferma Yvan Cucciniello il titolare del centro estetico salernitano VIP CLUB  situato al corso Vittorio Emanuele – Immortale il rosso nelle sue molteplici sfaccettature, soprattutto nella tonalità corallo, consigliato sia di giorno sia di sera e adatto a coloro che desiderano farsi notare, ma con un tocco chic, alla moda ma pur sempre classico.”

Per chi ama invece un tono più soft, troviamo le tinte pastello, opache e non perlate.

” E’ risaputo che le nuance pastello fanno subito primavera. E quest’anno il celeste è il grande protagonista delle unghie. Si declina nell’azzurro cielo, nell’indaco, nel pervinca e nell’acquamarina. – continua Yvan Cucciniello– Per effetti romantici ma con un tocco di colore.”

Questi colori, dal rosa all’arancione, sono ottimi per far risaltare l’abbronzatura e ben si addicono all’incarnato tipico dell’estate. Sicuramente dei must di stagione sono infine la tinta “nature”, con il beige o il rosa chiaro, oppure il bianco, un trend che ultimamente si sta diffondendo in modo virale.

[blockquote style=”3″]Unghie protagoniste ma non dimentichiamo di prendercene cura. Tra i preziosi consigli da seguire il primo è quello di non stravolgere la loro forma naturale, in modo che non si rompano.[/blockquote]

Dopo la limatura, infatti, serve una base che isoli dallo smalto, in modo che ne faccia uno schermo protettivo. Per coloro che sono al mare o abbiano trascorso una giornata in spiaggia o in piscina, si consiglia sempre di struccare l’unghia per poi ritruccarla, nel caso in cui lo smalto si fosse rovinato.

E se ci chiedessimo qual è il modo per far durare al massimo lo smalto?

Ecco due alleati: la base protettiva sull’unghia per evitare che si macchi o assorba i pigmenti della vernice colorata e poi, dopo aver applicato quest’ultima, una lacca trasparente da stendere su tutta la lunghezza e sotto la punta dell’unghia per rendere il colore più resistente e duraturo.

I perfezionatori ottici per il colore, infine, rappresentano la maniera più efficace per nascondere le discromie di unghie già macchiate e danneggiate.

[blockquote style=”2″]Per maggiori informazioni, Vip Club Estetica di Yvan Cucciniello è a Salerno, corso Vittorio Emanuele, traversa Francesco Conforti 11 (palazzo Harmont & Blaine): 089.231700 – 333.3189292 (aperto dal lunedì al sabato nell’orario continuato 8-21).[/blockquote]

Spot

Spot

Spot