Archivio Senza categoria

Tendenze Moda Donna: da Orlando ad Avellino, Vintage e Femminilità in vetrina.

Contemporanee, femminili, con un sapore retrò. Sono questi i caratteri che delineano una spiccata tendenza donna per l’autunno/inverno 2013-2014 tra quelle proposte da Orlando Concept Store negozio situato in via Verdi ad Avellino, a pochi metri dal cinema Partenio e dal corso Vittorio Emanuele.

Prepariamoci ad affrontare la nuova stagione assaporando anche un delicato sapore vintage.

È questo l’anno di alcuni indumenti costruiti sugli echi del passato, con un fascino malinconico e romantico ma senza eccessi di stile.

Stiamo parlando ad esempio del cappottino ampio, over, destrutturato, vero must della stagione. Avvolgente, morbido e ricco di fascino, nei colori scuri con piccoli dettagli di stile.

Spalle scivolate e arrotondate, spessori maxi.

Ideale per sentirsi sempre in ordine per un uso quotidiano ed eleganti nelle occasioni speciali, soprattutto se impreziosito con spille e handbags importanti. Bello sia con uno stivale casual sia con un décolleté. Un pezzo intramontabile.

E ancora, vestitini, gonne ampie, cardigan larghi, scarpe con la stringata maschile, capelli raccolti, ecco l’immagine di una vera “lady vintage”, in un connubio perfetto tra passato e contemporaneità.

Tra le interessanti ed esclusive proposte di Orlando, da sempre attento alla ricerca e alla qualità dei propri capi, lo stile inconfondibile di “Forte_Forte” e di “Soho de luxe”.

La prima, azienda vicentina, mette in scena il puro stile sartoriale “made in Italy”.

Ideale per una donna che desideri apparire originale e ricercata ma che non voglia però rinunciare alla comodità e alla propria creatività.

Diversi i materiali utilizzati, sapientemente abbinati, i motivi e le fantasie, il tutto però in una visione vintage e, allo stesso tempo, contemporanea.

Anche con “Soho de luxe” si ricalcano le orme dello stile vintage, e la sua collezione ne è testimonianza.

Maxi maglie, colori caldi, vestitini leggeri con stampe dal sapore retrò, cappotti ampi, in una accurata ricerca dei dettagli e dei materiali.

Per creare uno stile unico e particolare.


Aggiungi un commento

Clicca qui per un commento

Spot

Spot

Spot