Vacanze a Phuket, Thailandia.

Phuket in Tailandia

Informazioni turistiche per un viaggio o una vacanza a Phuket in Thailandia.

Celebre località balneare del paese, Phuket è un'isola dalle mille sfaccettature.

Mentre sulla costa occidentale abbondano immense distese di spiaggia bianca, la costa orientale è quasi completamente coperta da una vegetazione tipicamente tropicale; una serie di colline, poi, la divide in due parti mentre suggestive cascate ne lambiscono i fianchi.

Il mare di Phuket, di un turchese intenso, è famosa in tutto il mondo come famosa è la baia di Phang Nga, a nord est dell'isola, che è stata il set cinematografico di alcuni famosi film. I fondali marini sono ricchi di coralli e delle più diverse specie di pesci; luogo ideale, quindi, per gli amanti di immersioni e di snorkeling ma, grazie alla costante brezza, per gli sportivi appassionati di windsurf e di altri sport acquatici.

Da provare, inoltre, l'escursione con elefante; non c'è nulla di più suggestivo, a detta di molti, che attraversare la giungla sul dorso di questo mastodontico animale.

Si consiglia, infine, una visita ad una delle numerose fattorie di orchidee ed uno dei tanti tour che illustrano la lavorazione e produzione di gomma e la raccolta di noci di cocco.

Villaggi Turistici a Phuket

Gli hotel e i villaggi vacanze a Phuket sono quasi tutti di ottimo livello.

Affidarsi a tour operator d’esperienza è la scelta migliore per godersi una vacanza senza sorprese.

 Quasi tutti i pacchetti prevedono volo più hotel con partenze dai principali aeroporti italiani, in particolare da Roma, Napoli, Milano, Bologna.

Pacchetti esclusivi per Phuket sono spesso riservati agli over 60, ai single, alle famiglie con bambini ed alle comitive di amici.

 

Hotel, Alberghi, Villaggi Vacanze e Resort.