Guida Bangkok, Thailandia.

Bangkok è la capitale della Thailandia e la principale città del paese asiatico, abitata da oltre 6 milioni di individui.

E’ nota come la Venezia dell’Est, per la sua miriade di canali che la attraversano e costituiscono le principali arterie di comunicazione della città.

Bangkok, nella foto, si estende lungo il fiume Chao Phraya, alla confluenza con le acque che formano il golfo della Thailandia.

Il turismo rappresenta la principale fonte di ricchezza di Bangkok ma il paese, vive in condizioni economiche estremamente precarie a causa del suo sviluppo caotico.

La lavorazione dell’oro e del bronzo oltre alle pietre preziose è una delle attività più affascinanti per i turisti.

Numerose le botteghe di artigiani che confezionano preziosi e gioielli di vario tipo e di indubbio valore.

Bangkok è la capitale culturale della Thailandia, sede di università, teatri ed accademie.

Numerosi i musei da visitare se i siti di maggio fascino sono i tempi buddisti, ricchi di suppellettili, maestosi nella forma e armoniosamente decorati secondo il più classico metodo orientale.

I templi in Thailandia sono chiamati Wat. Il più famoso tempio di Bangkok è il wat Pho. E’ collocato nei pressi del Palazzo Reale, altro interessante sito da ammirare in tutta la sua bellezza.

Lungo il fiume si trovano altri importantissimi luoghi di culto come il Wat Arun.

Sui canali e canaletti che caratterizzano il centro storico di Bangkok si aprono alla vista dei visitatori centinaia di mercatini galleggianti dove è possibile trovare ogni sorta di mercanzia.

I mercatini di Bangkok rappresentano lo scorcio più caratteristico della cultura orientale di tutta l’Asia.

I giardini di Amphorn, sede delle feste popolari, sono impreziositi dalla presenza di piante esotiche e fiori variopinti che si possono ammirare solo a Bangkok.

Pur essendo perseguita dalla legge, la prostituzione è una delle attività principali legate al turismo.

Occorre precisare che i visitatori stranieri che si recano in Thailandia ed a Bangkok per turismo sessuale sono perseguibili non solo dalle leggi locali ma dalle leggi del loro paese di provenienza.

Il riso ed il pesce sono i piatti forti della cucina di Bangkok, cucinati con abbonante uso di spezie dal sapore piccante.