Scopri la trama e il cast del film “Il Collezionista Di Ossa” su Prime Video, un thriller con Denzel Washington e Angelina Jolie ispirato al bestseller di Jeffery Deaver.
Un terribile serial killer va fermato. La Polizia chiederà aiuto al criminologo più bravo degli Stati Uniti, costretto ormai in sedia a rotelle dopo un terribile incidente…
Il film che devi assolutamente guardare stasera su Prime Video è un thriller ormai conosciuto come un vero capolavoro del genere. La sua trama intricata, le interpretazioni superlative e la regia accattivante tengono gli spettatori sul bordo della sedia dall’inizio alla fine e si confermano i suoi punti di forza.
Il collezionista di ossa è ispirato all’omonimo romanzo scritto da un vero maestro del giallo, Jeffery Deaver, i cui libri sono stati venduti in oltre 150 paesi in tutto il mondo e tradotti in 25 lingue diverse.
Si tratta della prima storia di un vero e proprio filone che ha come protagonista il personaggio di Lincoln Rhyme, criminologo tetraplegico di fama mondiale che ha lavorato per anni per la Polizia di New York e addirittura con l’FBI.
La fragilità della condizione di Rhyme, il suo dover essere dipendente dagli altri, diventano temi centrali nel racconto. Infatti, questo film su Prime Video esplora temi profondi e complessi come la resilienza dello spirito umano e i punti di forza che si possono celare dietro una condizione di difficoltà.
Ovviamente, essendo un thriller, non manca la lotta tra il bene e il male, resa magistralmente nella regia di Phillip Noyce, che ha firmato pellicole di grande successo come “Giochi di potere”, “Sliver” e “Sotto il segno del pericolo”.
L’occhio di Noyce trasforma la città di New York, dov’è ambientata la storia, in un labirinto urbano che riflette la complessità della trama e il senso di disorientamento e incertezza che pervade le decisioni dei protagonisti.
Ma proprio questi ultimi sono il fiore all’occhiello del film Il collezionista di ossa.
Nei panni di Lincoln Rhyme troviamo Denzel Washington, star di film come “Il sapore della vittoria”, “Malcom X”, “Glory – Uomini di gloria”e “American Gangster”, vincitore del Premio Oscar al Miglior Attore Protagonista in “Training Day”.
Mentre la star femminile è Angelina Jolie, apprezzatissima Lara Croft nella saga cinematografica dedicata al famoso personaggio dei videogiochi, ma anche straordinaria interprete di “Ragazze interrotte” (per il quale ha vinto l’Oscar alla Miglior Attrice Non Protagonista) e “Changeling”.
Completano il cast Queen Latifah, Michael Rooker, Bobby Cannavale e Luis Guzmán, recentemente tornato nei cuori del grande pubblico nei panni di Gomez Addams nella serie “Mercoledì”.
Eccoci pronti a scoprire i dettagli della trama di questo film su Prime Video, una tappa obbligata per gli amanti del cinema thriller.
Lincoln Rhyme è un criminologo di fama, ma è diventato tetraplegico in seguito ad un incidente accaduto mentre esaminava la scena di un delitto, quattro anni prima.
Un giorno si presentano da lui dei poliziotti chiedendo aiuto per un caso molto difficile: due coniugi, dopo aver preso un taxi, non sono più stati visti e il corpo del marito è stato ritrovato nella ghiaia accanto ai binari di una linea ferroviaria.
Inizialmente riluttante a collaborare, alla fine Lincoln si lascia convincere. Attraverso dei dispositivi, guiderà sulla scena del crimine – dove lui non può recarsi – la giovane Amelia Donaghy, poliziotta che sta dimostrando grande competenza e professionalità nelle indagini.
Non è facile per i due trovare un equilibrio in questo strano rapporto lavorativo. Inoltre, cosa che nessuno sa, Rhyme è stanco della sua condizione di persona disabile, e così sta progettando di togliersi la vita con l’aiuto di un amico medico, che ha acconsentito a patto che lui si prenda del tempo per riflettere sulla decisione.
Intanto il killer cattura una terza vittima…
Se cerchi altre recensioni di film da vedere su Prime Video, leggi anche:
- Su Prime video un mistery thriller da vedere stasera: una storia con un elevato livello di suspense e tensione.
- Su Prime Video un thriller drammatico e intenso: un racconto crudo e profondo ma anche avvincente e coinvolgente.
- Su Prime Video un film thriller giudiziario: una storia ispirata ad un famoso romanzo di John Grisham.