Scopri la trama, la recensione e il trailer del film “Il Fuoco della Vendetta”, un thriller da vedere su Prime Video pieno di azione e dramma che ha fatto il boom al botteghino.

La vita piena di sacrifici, ma nel complesso tranquilla, di un lavoratore in una fonderia viene sconvolta da un accadimento inaspettato. È tra la voglia di vendetta e la sete di giustizia che si sviluppa la storia di questo appassionante film su Prime Video che ti consigliamo di vedere stasera.

Il Fuoco della Vendetta è un thriller pieno di azione e dramma, ed è promosso a pieni voti in tutte le sue sfaccettature.  Sa tenere lo spettatore incollato allo schermo con intrecci convincenti, mentre sullo sfondo si assiste alla disperata disgregazione della classe operaia.

Conosciuto in madrepatria con il titolo di Out of the Furnace, questo film su Prime Video è stato un vero successo al botteghino: ha incassato oltre 2 milioni di dollari nel suo primo giorno di programmazione nelle sale e altri 5,3 milioni durante il suo primo weekend, posizionandosi al terzo posto nella classifica dei migliori incassi della settimana. Prima di lui, soltanto il film animato Disney dei record, “Frozen – Il regno di ghiaccio”, e al cult “Hunger Games: La ragazza di fuoco”.

Il fuoco della vendetta è piaciuto al 72% dei votanti Google, mentre sull’aggregatore Rotten Tomatoes il film ha ricevuto il 54% delle recensioni professionali positive. Su Metacritic ha ottenuto un punteggio di 63 su 100.

Il merito di questo apprezzamento trasversale va certamente attribuito all’ottimo lavoro del regista, Scott Cooper, che ha lavorato per restituire un ritratto fedele dei personaggi della storia e creare uno scenario realistico e coinvolgente.

Innanzitutto, il film è ambientato nella Rust Belt, la regione degli Stati Uniti caratterizzata dalla presenza di industrie pesanti, proprio per catturare l’atmosfera autentica e il contesto socio-economico della working-class più profonda, alla quale appartengono i protagonisti della trama.

I membri del cast, inoltre,  hanno vissuto insieme per un certo periodo prima dell’inizio delle riprese, creando una connessione realistica tra i loro personaggi che si è poi riflessa sullo schermo.

Cooper doveva dimostrare che il grande successo ottenuto con il suo film d’esordio, “Crazy Heart”, per il quale Jeff Bridges ha ottenuto il tanto atteso Premio Oscar al Miglior Attore Protagonista, non fosse un caso. Con Il fuoco della vendetta ora disponibile su Prime Video ci è decisamente riuscito.

Un contributo decisivo, però, è certamente tra attribuire ai grandi nomi che figurano tra i protagonisti, a partire dal personaggio centrale interpretato da Christian Bale.

La star di American Psycho”, “Batman Begins” e American Hustle si è preparata duramente al ruolo per Out of the Furnace, trasformando significativamente il suo corpo. Ha perso peso e si è dedicato a un allenamento intensivo per acquisire la forza e l’aspetto di un vero lavoratore della classe operaia.

Particolarmente elogiato per la sua interpretazione è stato Casey Affleck, già apprezzatissimo protagonista di film come “Manchester by the Sea” e “The Killer Inside Me”. Fratello minore del ben noto Ben Affleck, come lui è poliedrico professionista del mondo del cinema, spaziando dal ruolo attore a quello di regista, e da sceneggiatore a produttore.

Completa il cast una vera parata di stelle, formata da Woody Harrelson (“True Detective” e “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”), Zoe Saldana (“Avatar” e “Guardiani della Galassia”), Willem Defoe (“L’ultima tentazione di Cristo” e “Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità”) e Forest Whitaker (“L’ultimo re di Scozia” e “The butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”).

Ma ecco i dettagli dell’avvincente trama del film thriller Il Fuoco della Vendetta.

Russell Baze è un operaio nella fonderia della cittadina di Braddock. Molto legato alla famiglia, per aiutare suo fratello minore Rodney decide di dare parte della sua paga all’allibratore John Petty.

I due bevono durante l’incontro e sulla strada del ritorno Russell viene coinvolto in un incidente stradale nel corso del quale, a causa del suo stato alterato, muoiono due persone. Incarcerato per omicidio colposo, una volta libero proverà a tornare alla sua vita di prima, ma sarà impossibile.

La sua ragazza, Lena, lo ha lasciato e si è legata allo sceriffo, mentre Rodney, ancora sommerso dai debiti, scompare misteriosamente dopo aver provato a recuperare il denaro necessario partecipando ad un incontro clandestino di pugilato…

Se cerchi recensioni di film da vedere su Prime Video, leggi anche: