Senza categoria

Tiziano Ferro in concerto, le date del tour

Cinque album all’attivo, ma già tanti riconoscimenti per Tiziano Ferro, cantautore italiano, giunto alla ribalta relativamente tardi. È del 2001, infatti, il suo primo disco, “Rosso Relativo” con il quale si accredita nello scenario italiano ed internazionale.

Particolarmente seguito nei paesi dell’America Latina, Tiziano Ferro si è saputo affermare grazie alla sua voce ed alla sua capacità di paroliere. La sua carriera è controversa e costellata di “infortuni” e colpi di scena.

Recentemente, dopo alcuni anni di riflessione, ha pubblicamente affermato la sua omosessualità. Dopo un’adolescenza difficile ha scaricato nella musica il suo disagio personale, dando alla pubblicazione godibili lavori.

Attualmente è uno dei più apprezzati interpreti di musica leggera italiana ed i suoi concerti sono sempre molto seguiti.

Ha superato, con l’album “Alla mia età” i sei milioni di dischi venduti nel mondo. Già da piccolissimo suona e scrive canzoni.

Il successo arriva nel 2003, con il disco “111” riferimento al suo peso, toccato in adolescenza a causa dei problemi di bulimia.

Da questo momento in poi, quella di Tiziano ferro è una carriera artistica che non conosce pause. Dopo i primi due album, dà alle incisioni “Nessuno è solo”, “Alla mia età” e nel 2011 “L’amore è una cosa semplice”.

Vanta numerose collaborazioni artistiche tra cui quelle con Fiorella Mannoia, Franco Battiato, Laura Pausini ed altri artisti internazionali.

  • Tour 2012:  Ecco le Date dei concerti di Tiziano Ferro, tante le tante date da Caserta ad Acireale, da Firenze a Torino, Eboli, Verona, Perugia, Genova Milano, Bologna ed anche Zurigo…..ricordati di comprare i biglietti on line.

Spot

Spot

Spot