fbpx
Spettacoli

Tiziano Ferro in tour, 6 concerti negli stadi nel 2015

Dopo il successo della raccolta “TZN-The Best Of Tiziano Ferro”, triplo disco di platino, per Tiziano Ferro è tempo di live: parte a giugno “Lo stadio Tour” in sei città italiane.

Il ritorno di Tiziano Ferro è senza dubbio tra quelli più attesi della stagione estiva dopo una lunga fase di fermo che l’ha tenuto lontano dalle scene se non attraverso partecipazioni straordinarie e televisive.

Colui che rappresenta uno degli artisti italiani più apprezzati e seguiti anche all’estero, torna nel 2015 alla grande con un calendario che toccherà alcune delle maggiori città italiane.

Il 20 giugno si parte da Torino con il concerto presso lo Stadio Olimpico, il 23 sarà la volta di Firenze allo Stadio Franchi, il 26 giugno ci si sposta a Roma nello Stadio Olimpico.

I concerti programmati per il mese di luglio sono invece quello del 1° allo Stadio Dall’Ara di Bologna, del 4 allo Stadio San Siro di Milano e dell’8 allo Stadio Bentegodi di Verona.

Il nome della tournée non poteva che essere “Lo Stadio Tour 2015”, che ne decreta anche la prima volta per Tiziano Ferro. Risale a tre anni fa invece l’ultimo impegno live. “L’amore è una cosa semplice” del 2012 era stato trionfale: ventitré concerti tutti sold out nei palazzetti e in alcune delle più suggestive location d’Italia hanno decretato un record di vendite su tutte le date e confermato l’enorme affetto che si stringe attorno all’artista laziale.

Intanto è possibile continuare ad ascoltare in radio i primi estratti dall’ultimo album. “Senza scappare mai più”, pubblicato nel mese di ottobre 2014 e da subito uno dei singoli più acquistati su iTunes, e il più recente “Incanto”, uscito a gennaio 2015, uno dei tre brani inediti realizzati dal cantautore nel corso del 2014 insieme al già citato “Senza scappare mai più” e a “Lo stadio”, presumibile colonna sonora del tour.

Tra inediti e grandi brani che ne hanno caratterizzato la carriera, “TZN-The Best Of Tiziano Ferro” rappresenta la prima raccolta dei maggiori successi della popstar italiana contenente nella sua totalità (il disco è infatti uscito in quattro versioni: doppio cd, cd deluxe, box fan edition e 4 lp limited) anche ben otto inediti.

Spot

Spot

Spot