fbpx
Spettacoli

Tormentoni 2012: Il Pulcino Pio incalza “Balada” di Gusttavo Lima.



Tormentone assoluto dell’estate 2012, Il Pulcino Pio sta dando filo da torcere anche alla tanto trasmessa e cantata “Balada” di Gusttavo Lima, e si posiziona nella FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) fra i brani più scaricati della Top Digital Download in terza posizione, dietro solo alla “balada” del cantante brasiliano e all’altro successo Call Me Maybe di Carly Rea Jepsen.

Sarà proprio per l’enorme consenso che sta riscuotendo su ogni mezzo di comunicazione (a partire dalle notizie sui telegiornali alle oltre 11 milioni di visualizzazioni su Youtube) e per le più che evidenti logiche di marketing che si è deciso di cambiare il destino del Pulcino concedendogli una nuova possibilità.

Per la gioia di tutti i bambini (e non solo!) da metà settembre il pezzo lanciato da Radio Globo avrà un finale alternativo, come riportato recentemente anche sul Corriere della Sera.

Il Pulcino Pio non soccombe alla forza del trattore ma lo vince, alla stregua dei migliori supereroi. Ma non finisce qui.

In attesa della nuova versione del tormentone, Il Pulcino Pio avrebbe trovato spazio anche sul mercato editoriale, poiché già si parla dell’uscita del libro.

Finita l’estate e le serate in spiaggia, il piccolo Pulcino riuscirà a replicare il suo successo?

Spot

Spot

Spot