fbpx
Nozze

Perché scegliere una torta nuziale personalizzata

Le torte nuziali, come tutti sanno, vanno servite solamente alla fine del ricevimento, proprio nel momento in cui tutti gli invitati al matrimonio possono ammirarle. Nei matrimoni le torte non sono solamente un dolce con il quale concludere un sontuoso pasto, ma sono parte del matrimonio in quanto racchiudono molti altri significati.

Le torte nuziali devono essere in linea con lo stile scelto per il matrimonio, con la location e devono seguire anche la personalità della coppia di sposi. È quindi evidente che si tratta di un elemento molto importante e va studiato e pianificato con la dovuta attenzione.

Il vantaggio delle torte nuziali personalizzabili

Nuova Pasticceria, oltre ad avere alle spalle una lunga tradizione nella preparazione di torte, si mette a disposizione per aiutare gli sposi a scegliere le torte nuziali più adatte ai loro gusti ed esigenze, creando dolci personalizzati nel colore, nella forma e negli ingredienti.

Con le torte personalizzate nessun dolce sarà uguale all’altro. Ogni matrimonio avrà quindi la sua torta, ma vi sono degli aspetti che vanno considerati nella scelta.

Uno di questi è proprio il tema del matrimonio che deve legare ogni piccolo elemento con un filo invisibile che, di tanto in tanto, emerge in maniera elegante. Può trattarsi di un colore, di un tipo di fiore o di un tema, ma deve essere ripreso dalla torta.

Nuova Pasticceria esaudisce i gusti e le esigenze degli sposi poiché sono loro ad essere festeggiati, e sono loro i primi ai quali la torta deve piacere. In questa pasticceria dalla lunga tradizione vengono realizzate torte che accontentano tutti gli ambiti: estetico e culinario. E questo viene fatto utilizzando solo materie prime d’alta qualità.

La scelta è piuttosto ampia e può abbracciare sia le torte nuziali classiche, sia quelle in stile americano, che sono a più piani e decorate con creazioni in pasta di zucchero. Nuova Pasticceria sa che anche le torte per matrimonio seguono le mode, e per questo è sempre aggiornata sulle nuove tendenze.

Il significato della torta nuziale

Le tendenze, come accennato, cambiano nel tempo, ma la realizzazione delle torte nuziali è un qualcosa che viene tramandato dall’antica Grecia.

L’evoluzione di questo tipo di dolce ha portato, nell’Ottocento, alla realizzazione delle torte con copertura bianca, che stava a significare la purezza delle spose e, più in generale, erano un augurio di abbondanza e prosperità.

Oggi, il significato della torta nuziale si è ampliato e si è andato adeguando alle esigenze della modernità con torte classiche, shabby o colorate. La personalizzazione è la base di ogni desiderio per Nuova Pasticceria.

Opinioni

Spot

Spot

Spot