Weekend a Abbadia San Salvatore

Abadia San Salvatore sul Monte Amiata

Guida Turistica per un fine settimana a Abbadia San Salvatore in Toscana, Italia.

di

Abbadia San Salvatore è un caratteristico comune della provincia di Siena in Toscana, deve il nome alla famosa abbazia fondata nel 743 da Erfo, di nobile famiglia longobarda

Il comune è dotato di impianti di risalita e di circa 15 chilometri di piste che fanno la gioia degli sciatori toscani e di un discreto numero di Alberghi ed Hotel a disposizione dei turisti per vacanze e piacevoli weekend.

Abbadia San Salvatore è situata, infatti, a pochi chilometri della cima del monte Amiata, posta a 1738 metri sul livello del mare.

A soli 7 km da Abbadia si trovano le terme di "Bagni San Filippo", con piscina termale attrezzata e le terme libere del "Fosso Bianco" con piscine naturali dalle calde acque sulfuree.




Da visitare oltre alla celebre abbazia, il museo minerario dove un tempo si estraeva il cinabro, minerale da cui si ricavava il mercurio, mentre oggi si accolgono i turisti.

Tra gli eventi e le manifestazioni organizzate in zona merita una segnalazione: la festa delle fiaccole, nel corso della quale vengono allestite più di quaranta cataste di oltre dieci quintali di legna, che vengono accese alle 19 del 24 dicembre, e che si fanno bruciare fino all'alba.

 










Siti Ufficiali

  • Hotel Abbadia San Salvatore
    Alberghi e hotel nella zona di Abbadia San Salvatore. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Abbadia San Salvatore in Italia.

 



Idee per un fine settimana in Toscana.