Weekend a Massa Carrara.

Carrara

Guida Turistica per un fine settimana a Massa Carrara in Toscana, Italia.

di

La Provincia di Massa Carrara è un naturale crocevia tra arte e natura, situata nella parte nord della Toscana, a pochi passi da mete turistiche quali il Golfo dei Poeti, le Cinque Terre e le città d’arte toscane.

Il panorama è dominato dalle Alpi Apuane, le celebri montagne di marmo, che degradano verso il mare con i litorali sabbiosi.

La particolare zona geografica e la inusuale varietà del territorio, rende questa provincia un angolo unico per ogni tipo di vacanza.

 Massa, città cinquecentesca che si sviluppa intorno a Piazza degli Aranci, si trova a ridosso di un colle che scende fino alla Marina.




Massa è collegata a Carrara, la città del marmo, circondata da colline di ulivi con, sullo sfondo le”panie”, l’appellativo con cui vengono chiamate, da queste parti, le Apuane, le montagne da cui si estrae il marmo che, un tempo, veniva fatto scendere a Marina di Massa su tronchi insaponati.

L’industria del marmo a Carrara ha origine millenaria: le prime citazioni a proposito risalgono, infatti, al 963 d.C.










Articoli Correlati

  • Hotel Massa Carrara
    Alberghi e hotel nella zona di Massa Carrara. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Massa Carrara in Italia.
  • Ristoranti Massa Carrara
    Ristoranti Massa Carrara: Nella nostra guida recensioni, indirizzi e telefoni delle migliori trattorie e ristoranti di Massa Carrara.
  • Teatro Pier Alessandro Guglielmi a Massa Carrara
    Teatro Pier Alessandro Guglielmi a Massa Carrara: Informazioni sul Cartellone Teatrale e la Prevendita dei Biglietti.

 



Idee per un fine settimana in Toscana.