Weekend a Montecatini Terme.

Scegli Montecatini Terme per un weekend

Guida Turistica per un fine settimana a Montecatini Terme in Toscana, Italia.

di

Il comune di Montecatini Terme deve la sua notorietà alle acque cloruro-fosfato-sodiche, sulle cui fonti sorge una delle stazioni termali più celebri d’Italia.

Passata attraverso i possedimenti dei vescovi di Lucca prima e dei Fiorentini e dei Senesi poi, Montecatini deve il suo sviluppo soprattutto alla figura di Leopoldo I che nel XV secolo intuì l’importanza che poteva avere lo sfruttamento delle acque minerarie, dando il via alla realizzazione degli impianti di estrazione.




Il parco termale, che si estende su una superficie di 460.000 metri quadrati, rappresenta il cuore della città che è considerata la capitale toscana dello stile Liberty che prevale in molti edifici pubblici e privati. Per averne un’idea basta percorrere il centrale Viale Verdi.

Ideale per il relax e le cure termali, Montecatini vanta un’antica tradizione commerciale, artistica e sportiva, con numerosi impianti all’avanguardia.










Articoli Correlati

  • Hotel Montecatini Terme
    Alberghi e hotel nella zona di Montecatini Terme. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Montecatini Terme in Italia.

 



Idee per un fine settimana in Toscana.