Leggi la trama e la recensione di questa serie tv su Prime Video, un teen drama fantasy molto particolare.
Non lasciatevi ingannare dal titolo che strizza l’occhio al famosissimo film con Will Smith “Io sono leggenda”. Qui non ci sono zombie, né nuove spaventose pandemie.
I protagonisti della nuova serie tv “Noi Siamo Leggenda” su Prime Video sono normalissimi adolescenti, anche se in realtà l’aggettivo “normalissimi” non si addice propriamente a quelle che sono le loro doti. E, soprattutto, ad interpretarli troverete tante facce note già viste nel grande successo “Mare fuori”.
Noi Siamo Leggenda è un teen drama a tinte fantasy. La prima stagione di questa serie tv visibile su Amazon Prime Video è composta da 12 episodi e i fan già scalpitano per sapere se ce ne sarà una seconda.
Pur essendo ancora praticamente una novità, ha già destato buone impressioni sul pubblico: le recensioni su Google mostrano una percentuale di gradimento degli utenti dell’86%, mentre su IMBD questa serie su Prime Video ha superato la sufficienza, facendo segnare un punteggio di 6,7/10.
D’altronde Noi Siamo Leggenda arriva sulla piattaforma azzurra dopo la trasmissione in prima serata sulla tv generalista, durante la quale l’audience ha fatto segnare una media tra i 700.000 e gli 800.000 spettatori a puntata, per circa 4,8 punti di share.
La regia di questa serie su Prime Video è di un nome noto a tutti i telespettatori italiani: si tratta infatti di Carmine Elia, che ha firmato lo straordinario successo di “Mare Fuori” e si è lanciato a capofitto in questa nuova avventura, dopo il terribile incidente stradale che lo ha visto protagonista lo scorso anno e dal quale per fortuna si è completamente ripreso.
Ad interpretare i cinque personaggi principali, dei giovani studenti di liceo, sono Emanuele Maria Di Stefano (Massimo), Giulia Lin (Lin), Milo Roussel (Andrea), Sofya Cershevich (Greta) e Nicolas Maupas (Jean). Se il suo nome vi dice qualcosa, non vi sbagliate: anche lui è tra i protagonisti di Mare Fuori, dove ha interpretato Filippo, ‘o Chiattillo, per 3 stagioni.
Ad arricchire il cast ci saranno anche altri due nomi noti ai fan della serie ambientata a Napoli: Giacomo Giorgio e Valentina Romani, che in Mare Fuori interpretano rispettivamente Ciro Ricci e Naditza.
Ma accanto al cast di giovanissimi da tenere d’occhio non mancano diversi pezzi da novanta, apprezzatissimi professionisti e amati dal pubblico italiano.
Due su tutti? Lino Guanciale e Claudia Pandolfi, anche loro veterani delle fiction della tv generalista come “Il commissario Ricciardi” o “Un professore”, che vincono ogni volta al sfida dello share.
Di cosa racconta Noi Siamo Leggenda? È presto detto…
Massimo, Jean, Lin, Andrea e Greta sono cinque adolescenti italiani, che frequentano un liceo di Roma condividendo le esperienze tipiche della propria età: amicizie, conflitti, amori.
Le loro vite, però, verranno però sconvolte a distanza di breve tempo l’una dall’altra. A turno i protagonisti scopriranno di avere degli inspiegabili superpoteri: dal riuscire a gestire e utilizzare il fuoco al cambiare aspetto, dal governare il tempo fino al poter addirittura riportare in vita le persone.
Ma, come diceva qualche eroe più famoso di loro, “da grandi poteri derivano grandi responsabilità” e i cinque adolescenti dovranno fare i conti sia con i grandi mezzi inaspettatamente a loro disposizione che con le difficoltà della vita.
All’inizio saranno inevitabilmente spaventati dalle loro sorprendenti capacità, ma in seguito vedranno i propri poteri come una valvola di sfogo per evadere dai loro problemi quotidiani.
I nemici che dovranno infatti affrontare sono soprattutto familiari, compagni di scuola e… loro stessi.
Scopri altri film da vedere su Amazon Prime video