Scopri la recensione e guarda il trailer di una miniserie “thriller psicologico” su Netflix in 10 episodi con protagonista un’ammaliante Renée Zellweger.
Per la prima volta in una serie tv, ecco Renée Zellweger impegnata in una produzione disponibile su Netflix. Si tratta della prima stagione di una miniserie antologica in 10 episodi che vede la ex Bridget Jones (Oscar per “Ritorno a Cold Mountain”) nei panni opposti a quelli della goffa ragazza a cui ci eravamo abituati. Qui è infatti una donna di mezza età, attraente, cinica e spietata, ossessionata dal controllo e dal potere.
Il titolo in questione è “What/If”, rilasciata in streaming nel 2019, prodotta da Page Fright, Atlas Entertainment, Compari Entertainment e Warner Bros. Television, e creata da Mike Kelley. Gli amanti dei noir con tratti da thriller potranno apprezzare questo titolo che indaga sui dilemmi della moralità umana. Una serie che si presenta intrigante e accattivante agli occhi dello spettatore che si ritrova a che fare con proposte indecenti e conseguenze inevitabili.
Non a caso questa miniserie tv richiama un grande classico del cinema americano, “Proposta indecente” con Robert Redford, Demi Moore e Woody Harrelson. Con il suo stile che ricorda gli anni Novanta, immerge il pubblico in quel mondo affascinante e alquanto ambiguo, con caratteristiche specifiche appartenenti a quel periodo, a partire dalla fotografia fino alla nostalgica atmosfera generale.
Per quanto riguarda il gradimento da parte del popolo del Web, questa serie che Netflix propone in visione ai suoi abbonati ha un punteggio del 56% su Google, una percentuale pari al 44% sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes e un punteggio di 6,3 su 10 su IMDb.
Assolutamente ambiguo e ricco di spunti misteriosi il trailer ufficiale presente su Youtube come pure sulla pagina del colosso dello streaming, che cattura con le sue ambientazioni oscure e con una Zellweger decisamente spiazzante.
Accanto a lei, gli attori Blake Jenner (“Glee”) e Jane Levy (“Lo straordinario mondo di Zoey”), in una sorta di triangolo amoroso ma soprattutto in un vortice di inganni, provocazioni e pericoli. A completare il quadro, altre due storie parallele seppur un po’ meno attraenti. Il tutto comunque per raccontare l’eterno scontro tra sentimenti e soldi, chiarendo però il concetto che solo chi possiede il denaro comanda. Seppur vi si rinuncia in nome dell’amore, le conseguenze non tarderanno ad arrivare.
La trama di “What/If” su Netflix è incentrata sulla giovane coppia, innamorata e alla ricerca di far quadrare i conti in base alle proprie ambizioni. Lisa e Sean ricevono una proposta molto discutibile e provocatoria da parte di Anne, una potente e spietata businesswoman dalle idee molto chiare e decise.
Nonostante la stranezza della richiesta, tale proposta si rivela allettante tanto da suscitare interesse da parte dei due. Lisa infatti riceverà un’importante somma di denaro che le consentirà di realizzare la start up a cui lavora con dedizione se in cambio cederà il marito alla donna per una notte.
Il patto prevede che non si potranno fare domande e che i due non dovranno rivelare a nessuno quanto accaduto in quel frangente. Altrimenti l’accordo sarà nullo.
Tra compromessi e ambizioni senza limiti, la proposta innescherà una serie di reazioni a catena sia nella vita professionale dei due, sia in quella personale. E le conseguenze ci saranno per tutti, Anne compresa.
Scopri altre miniserie thriller da vedere su Netflix
- Su Netflix una miniserie thriller ricca di tensione: una storia noir che è un successo mondiale.
- Miniserie thriller, ricca di suspense, su Netflix: solo 4 episodi che ti terranno incollato allo schermo.
- Bella miniserie thriller su Netflix, un crime con una storia ricca di suspence e alto livello di tensione.