Scopri la recensione e guarda il trailer di una serie norvegese in 10 episodi su Netflix che cattura il pubblico con misteri e uno stato di tensione molto elevato.

È composta da dieci episodi una serie molto coinvolgente presente nella library di Netflix tra i titoli drammatici più interessanti del momento. Intrighi diplomatici, angoscia, mistero, ecco alcuni degli ingredienti principali che caratterizzano un titolo assolutamente imperdibile per chi voglia guardare una serie che scorre veloce e che è anche molto attuale visti i temi trattati.

Si chiama “La ragazza di Oslo”, titolo italiano dell’originale “Bortført” e dell’internazionale “The girl from Oslo”, una produzione realizzata da Netflix e dal broadcast israeliano HOT, creata da Kyrre Holm Johannessen e Ronit Weiss-Berkowitz e diretta da Uri Barbash e Stian Kristiansen.

Con i suoi accattivanti episodi di circa trenta minuti ciascuno, questa produzione seriale in streaming vede protagonista l’attrice norvegese Anneke von der Lippe, già volto di “Atlantic Crossing” e “An Affair” e prima interprete di un Paese nordico a vincere un premio internazionale, l’International Emmy Award conquistato nel 2015. Nel cast anche gli attori Amos Tamam, Raida Adon, Shadi Mar’i e Daniel Litman, espressione delle diverse realtà nazionali che hanno partecipato alla realizzazione del prodotto.

Girata tra Norvegia e Medio Oriente, nelle città di Oslo, Eidsvoll, Tel Aviv, Gerusalemme ed Eilat, oltre la drammaticità della trama, offre la possibilità di compiere un viaggio insolito tra paesaggi poco noti al piccolo schermo. Tutta l’angoscia della storia si percepisce vividamente guardando il trailer presente su Youtube come sulla pagina ufficiale di Netflix, con il rapimento da parte dei terroristi della giovane norvegese in primo piano.

Altissima la tensione e lo sgomento per una storia che verosimilmente rappresenta tante storie di cui la cronaca ha parlato. Analizzando l’apprezzamento del Web, notiamo che l’indice di gradimento su Google è dell’81%, su IMDb è pari al 6,3 su 10, mentre sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes è del 64%.

Con un mix tra politico, crime e dramma familiare, questa serie fin dalla sua uscita è stata capace di catturare l’attenzione del pubblico che apprezza coproduzioni più originali del solito e che si rifanno a dinamiche legate all’attualità.

La trama di “La ragazza di Oslo” su Netflix racconta di Pia, una giovane norvegese in vacanza nel deserto del Sinai.

Durante il viaggio lei e suoi due amici israeliani vengono rapiti dai terroristi dell’Isis, i quali li minacciano di morte a meno che il governo israeliano non accetti di rilasciare dodici detenuti dell’Isis e il governo norvegese un altro da un proprio carcere.

La ragazza è la figlia del diplomatico norvegese Alex. Quest’ultima si metterà in gioco in prima linea per salvare la ragazza.

Partirà per il Medio Oriente dove farà leva su alcune conoscenze personali per trattare la liberazione della figlia, ma non tarderanno a emergere alcune vicende dal passato.

Se cerchi altre serie da vedere su Netflix, leggi anche: