Scopri la trama e il cast di questo film su Prime Video, un thriller adrenalinico alla vecchia maniera con Jason Statham e Jeremy Irons.
Un tranquillo apicoltore e tuttofare cela un segreto riguardo al suo passato. Deciderà di svelarlo quando una persona a lui cara verrà coinvolta in una terribile truffa…
Il film su Prime Video che ti consigliamo di vedere stasera è un action thriller alla vecchia maniera, dove misteri, scene di inseguimenti e botte tra i personaggi vanno di pari passo.
The Beekeeper è l’ultima fatica di David Ayer, sceneggiatore e regista esperto in pellicole d’azione dove gli effetti speciali la fanno da padrone, come “Sabotage” e “Sucide Squad”.
Nonostante questo film su Prime Video non abbia fatto impazzire la critica e negli Stati Uniti sia stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti per la presenza di “forte violenza, linguaggio scurrile e uso di droghe“, ha incassato al botteghino oltre 150 milioni di dollari in tutto il mondo. Più di 66 milioni nel solo Nord America, a fronte dei 34 spesi per la produzione.
Merito certamente del cast, a partire dal suo protagonista. Jason Statham è un ex atleta che ha praticato al alti livelli sia i tuffi che le arti marziali, abilità che da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema lo hanno reso perfetto per i ruoli d’azione. Non a caso ha lavorato in film come “I mercenari – The Expendable”, “Homefront” e “The Mechanic”.
Ma anche i suoi comprimari sono nomi del panorama hollywoodiano decisamente degni di nota.
Ad esempio, troviamo Jeremy Irons, vera icona del cinema internazionale, protagonista di titoli come “Il mercante di Venezia”, “Mission”, “La casa degli spiriti” e “Il mistero Von Bulow”, per il quale ha vinto il premio Oscar come Miglior Attore.
Oppure Phylicia Rashād, l’indimenticabile Claire nel telefilm degli anni ’80 “I Robinson”, che ha continuato la sua carriera negli anni collezionando successi nelle serie tv e al cinema, come nel recente horror sci-fi su Prime Video chiamato “Black Box”.
Per finire, come non menzionare Minnie Driver, candidata al premio Oscar alla miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film “Will Hunting – Genio ribelle”, e Emmy Raver-Lampman, star della serie tv “The Umbrella Academy”.
The Beekeeper è una storia che parte da un desiderio di vendetta per poi affrontare tematiche importanti, come la situazione socio-politica degli Stati Uniti di oggi e la diffusa inquietudine per la tenuta democratica delle istituzioni del paese.
Ecco i dettagli della trama.
Adam Clay lavora come apicoltore e tuttofare nella tenuta della signora Eloise Parker, una piccola fattoria del Massachusetts. I due hanno uno splendido rapporto di amicizia e stima, e si prendono cura l’uno dell’altra.
Un brutto giorno, Eloise resta vittima di una truffa informatica che la porta a perdere tutti i suoi risparmi. Decide quindi di suicidarsi, lasciando Adam pieno di sconforto e voglia di vendetta.
L’uomo ritorna così alle sue origini: faceva parte di un’unità scelta di agenti operativi – i Beekeepers, appunto – incaricata di correggere le anomalie e i pericoli presenti all’interno della società americana, con possibilità di agire in completa autonomia e seguendo unicamente il proprio giudizio.
In pratica si occupava dell’equilibrio di un “alveare” ben più grosso: gli Stati Uniti.
Fa saltare in aria la sede della società responsabile della truffa alla signora Parker, ma in questo modo scopre che tale azienda non è altro che la punta di un iceberg molto più grande che coinvolge le più alte sfere della politica e dell’economia americane, ai danni delle persone più deboli.
E decide di porre un rimedio definitivo…
Se cerchi altre recensioni di film da vedere su Prime Video, leggi anche: