Il mondo, così come la tecnologia, è sempre in continua evoluzione. Questo è stato palese nel corso degli ultimi anni e lo sarà certamente anche in futuro. Il cambiamento è all’ordine del giorno e le aziende non possono più esimersi dall’affrontare la progressiva innovazione e digitalizzazione dei processi e dei sistemi, verso nuove sfide e possibilità. È normale che tale cambiamento possa spaventare creando incertezze e dubbi, ma allo stesso tempo è importante avere consapevolezza che ogni azienda, attraverso l’aiuto di un partner tecnologico di valore ed esperienza come Polo Digitale, possa imparare a governare il cambiamento trasformando l’innovazione in un vantaggio competitivo. Come? Anticipando le sfide del futuro integrando l’intelligenza artificiale all’ingegno umano.
Il Polo Digitale dove la condivisione crea ricchezza
Il Polo Digitale è una company che nasce a Reggio Emilia grazie alla visione comune e all’esperienza dei suoi fondatori, allora al vertice di notevoli realtà tecnologiche. Un’idea nata proprio per rispondere all’evoluzione del mercato attraverso la condivisione e la potenza di una voce corale. La realtà di Polo Digitale parte dalla consapevolezza che le risorse umane rappresentano l’anello più forte e importante della catena del valore, sottolineando la necessità del gioco di squadra, della passione, della collaborazione, dell’ottimismo e della determinazione.
A tutto questo va ad aggiungersi però anche la consapevolezza che per riuscire ad accrescere il proprio business e affrontare il mercato competitivo di oggi, sia necessario imparare a controllare e guidare il cambiamento verso l’innovazione e la digitalizzazione; il tutto attraverso la corretta integrazione dell’intelligenza artificiale. Da ciò deriva l’importante ruolo di Polo Digitale, che si propone come realtà di supporto alle aziende proprio in questo continuo e progressivo percorso verso la costruzione di un ecosistema virtuoso in cui l’innovazione possa essere motore di crescita culturale, sociale ed economica.
La forza della tecnologia in una visione di crescita digitale globale
Ciò che il Polo Digitale mette concretamente a disposizione delle aziende è il know-how di centinaia di professionisti per fornire soluzioni digitali ad hoc. Questo avvalendosi della collaborazione dei leader mondiali del mercato IT. La Company sviluppa servizi e tecnologie trasformative nell’ottica delle sfide del presente e del futuro, con una visione di crescita digitale globale a partire dallo stesso territorio locale.
Nulla viene lasciato al caso proprio per garantire sicurezza, benessere e successo alle aziende. Vengono offerte per esempio soluzioni create su misura relative alla cybersecurity e alla data protection con una protezione digitale integrata e multilivello, al fine di proteggere i sistemi informatici delle aziende ed eliminare il rischio di pericolosi attacchi da parte di cybercriminali.
Non mancano però anche soluzioni in merito a IT services & Consulting, per la progettazione, l’implementazione e il corretto mantenimento di infrastrutture IT e data center in cloud. Così come servizi di CRM & Automation al fine concreto di migliorare l’organizzazione dei processi e dei sistemi di vendita dei reparti marketing e del customer service. Ma è doveroso citare anche le ulteriori soluzioni fornite: moderni workplace, data integration, networking, sales cloud, comunicazione e digital marketing, social media marketing, web, app e e-commerce, brand e graphic design, SEO & SEM, e video e realtà aumentata.
In altre parole, Il Polo Digitale offre tutte le soluzioni tecnologiche necessarie ai nuovi bisogni delle aziende, sempre coadiuvate dalle esperienze congiunte di numerosi professionisti in una visione che vede la perfetta integrazione tra la forza della tecnologia e l’ingegno umano. In questo modo, l’innovazione e la digitalizzazione non sono più un ostacolo ma una vera e propria ricchezza. Un vantaggio competitivo che gestito in maniera corretta può decretare il vero successo di un’azienda e il suo mantenersi ai vertici di un mercato in continua crescita.