Oggi, sempre più persone scelgono di viaggiare all’estero, sia per lavoro che per vacanze. Moltissime, poi, adottano soluzioni più radicali, trasferendosi in altri Paesi europei e non solo. Ovviamente, tutto questo comporta una pletora variegata di decisioni da adottare, sia che si tratti di uno spostamento ai fini di svago che, soprattutto, uno più radicale. Chi si sposta all’estero deve mettere in conto fattori differenti, che si riferiscono maggiormente agli oggetti da portare con sé e, ovviamente, il modo con cui organizzare una tratta.
Diverse persone scelgono di partire leggeri, affidando lo spostamento delle proprie automobili a degli enti esperti, mentre altre optano per il viaggio on the road, non esente da stress e responsabilità varie che, magari, specie durante un trasloco, si preferirebbe evitare. Si va dal caro benzina divenuto opprimente alla possibilità che la vettura possa presentare malfunzionamenti lungo il tragitto, fino alla scomodità di dover partire carichi di bagagli ed affrontare un viaggio lungo, magari anche più giorni che, quindi, costringa a programmare delle soste.
Insomma, trasportare un’auto all’estero non è facile e, per questo motivo, in molti si affidano a ditte di trasporto. Ad esempio, la bisarca è la soluzione ideale per chi deve pianificare un trasporto auto Germania Italia o all’inverso, sia dal punto di vista pratico che economico. Ecco perché:
Trasporto auto all’estero con bisarca, i vantaggi
Il trasporto con bisarca, ormai, è un metodo rodato con il quale le persone hanno la possibilità di inviare le proprie autovetture in un territorio internazionale senza alcun problema. Questa soluzione viene, già da decenni, adottata nel settore industriale dell’automotive, in cui i grandi rivenditori si affidano a questi mezzi per spostare i carichi di veicoli che metteranno in vendita. Oggi, però, questa possibilità si estende ai privati, offrendogli tutti i vantaggi di una tratta libera da rischi e responsabilità di sorta.
Trasportare un’auto all’estero richiede, certo, dei costi che, però, spesso e volentieri, si rivelano ben più convenienti rispetto alla guida fino a destinazione, per alcuni importantissimi motivi. Citiamo, su tutti, il costo della benzina, divenuto, come detto, sempre più esoso. Successivamente, andiamo a citare i possibili guasti che potrebbero palesarsi lungo la strada, i rallentamenti a cui le autostrade sono quotidianamente sottoposti che potrebbero creare dei ritardi nella tabella di marcia, sicuramente svantaggiosi ai fini del trasloco e, inoltre, il prezzo che i vari alloggi da prenotare per trascorrere la notte potrebbe comportare.
Si tratta di motivi diversi che confluiscono tutti in un unico, comune, denominatore: il desiderio di tranquillità. Sì, perché, come abbiamo già accennato in precedenza, specie per chi trasloca, essere tranquilli e potersi focalizzare su questa nuova fase della propria vita senza lo stress dello spostamento, viaggiando in aereo, magari, per coprire la stessa distanza in un numero di ore notevolmente minore, potrebbe rivelarsi importantissimo ai fini pratici, per svolgere ogni mansione relativa allo spostamento in maniera rilassata, programmando la consegna dell’auto nel dettaglio.
Consigli sul trasporto con bisarca
Ovviamente, c’è una procedura da seguire prima di trasportare un’auto con bisarca. La prima cosa da fare è lavare accuratamente la vettura, in modo tale da prestare attenzione ai dettagli. Bisognerà, infatti, eseguire delle operazioni preliminari atte a rendere l’auto pronta per partire. Dopo averla lavata, quindi, attenzione allo stato della carrozzeria.
Il veicolo dovrà essere a serbatoio quasi vuoto al momento della consegna e libero da effetti personali. Esso dovrà viaggiare con documenti e assicurazione al seguito, in modo tale che la ditta possa attestare di star trasportando veicoli in regola. All’arrivo a destinazione, poi, sarà una vostra responsabilità accertarvi di eventuali danni riportati durante il trasporto.