fbpx
Cucina e Gastronomia

Trattoria del Gufo ad Avellino: ecco il menù estivo

Idee per una cena di qualità tra sapori del territorio e fresche prelibatezze specificamente dedicate alla stagione calda ormai alle porte? In arrivo a La Trattoria del gufo le gustose novità del menù estivo, tra gradite conferme e attese new entry.

Il locale del centro storico avellinese, apprezzata braceria, con l’estate arricchisce la sua carta di sapori a tema con la stagione. Ne parliamo con il titolare, Sabatino Riccardi, che ci spiega sorridendo:

<<Quest’anno abbiamo dovuto attendere non poco per l’introduzione del menù estivo viste le condizioni climatiche avverse, ma finalmente ce l’abbiamo fatta. I nostri nuovi piatti si presentano molto gustosi e pensati appositamente per la stagione più calda. Per quanto riguarda la carne, la vera novità è la battuta di fassone piemontese, una specialità del crudité servita con lamelle di tartufo e scaglie di parmigiano reggiano. Si tratta di una qualità di carne tenera e magra, indubbiamente molto rinomata>>.

Rimangono confermati i sapori a base di carne e la braceria, vostro fiore all’occhiello, ma tra le nuove proposte si potranno gustare anche piatti a base di pesce?

<<Certamente, e lo facciamo con l’introduzione del baccalà, cucinato in diverse varianti di sapore, e con la tartare di tonno rosso su un’insalatina riccia e accompagnato da cipolle caramellate. Tra i contorni spuntano le patate lesse con colatura di alici di Cetara, capperi e olive, a esaltare i sapori tipicamente mediterranei della nostra regione>>.

Per chi invece desidera una cena leggera o un piatto freddo?

<<In questo caso proporrei le nostre insalatone a base di pesce, con scampi e gamberi, oppure la “zizzona” di bufala da un chilo, con pomodorini e insalata, una vera chicca dal territorio>>.

Ognuno di questi piatti può essere accompagnato da un vasto assortimento di vini, tra i quali emergono i bianchi per abbinamento e sapori di stagione.

La Trattoria del gufo è un locale aperto per aperitivi, cene e dopocena di qualità, nei suoi spazi interni ma anche esterni durante la stagione estiva, ma altresì disponibile per cene di lavoro, compleanni ricercati o feste di laurea con possibilità di richiederne l’esclusiva in base al numero di persone.

La Trattoria del gufo è ad Avellino, in pieno centro storico, in via Nappi, 24. Per informazioni e prenotazioni 0825.460848 oppure 377.9461156.

Spot

Spot

Spot