Home » Viaggi e Turismo » Travellers’ Choice 2018: in Campania alcuni tra i miglior hotel del mondo.
Hotel bellevue sorrento
Hotel bellevue sorrento

Travellers’ Choice 2018: in Campania alcuni tra i miglior hotel del mondo.

La Campania fa il pieno nelle classifiche dell'ospitalità stilate, come ogni anno, da Tripadvisor, tra i principali portali web al mondo in tema di turismo.

Capri, Ischia, la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana le mete turistiche regionali in cui si trovano le strutture alberghiere che hanno ottenuto il premio Travellers’ Choice per l’anno 2018, sulla scorta delle scelte e delle recensioni dei visitatori che vi hanno soggiornato.

Creati nel 2002, i premi Travellers’ Choice sono il riconoscimento più ambito che TripAdvisor possa conferire.

Unici nel settore dei viaggi per essere basati su milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori in tutto il mondo, questi premi rispecchiano “il meglio del meglio” in relazione a servizi, qualità e soddisfazione dei clienti, dagli hotel e gli alloggi alle destinazioni, attrazioni e persino ai marchi e ai prodotti.





I riconoscimenti sono suddivisi in diverse categorie.

L’Hotel con le migliori tariffe al mondo, secondo le recensioni rilasciate su Trip Advisor si trova a Casamicciola, sull’Isola di Ischia, ed è l’Hotel Villa Sirena.

Tra gli hotel, spicca il grande riscontro che ha ottenuto, in diverse categorie a livello mondiale, La Minerva di Capri, che occupa il nono posto nelle categorie Piccoli Hotel e miglior rapporto Qualità/Prezzo ed il 17° tra gli hotel più romantici del mondo.



Sempre nell’isola azzurra, il Capri Wine Hotel è invece tra i primi 25 hotel al mondo, secondo chi vi ha soggiornato, per la qualità dei servizi (12° posto).

I migliori hotel in Campania.

Tra i migliori 25 alberghi italiani, secondo il giudizio degli utenti, c’è il Grand Hotel La Favorita di Sorrento (10° posto),  il
Best Western Hotel La Solara di Sorrento  (14° posto), il Bellevue Syrene di Sorrento (15 posto),  il Grand Hotel Excelsior Vittoria, sempre a Sorrento (19° posto), l’Hotel Palazzo Murat di Positano al 21° posto che precede di una posizione il San Pietro, ancora a Positano.

Le sorprese non mancano andando a spulciare l’elenco dei premiati nella categoria Bed&Breakfast.

Al terzo posto della classifica dei b&b italiani si attesta il Salerno Centro Bed&Breakfast  che è riuscito a far innamorare di sè tutti i suoi ospiti.

Tre hotel capresi figurano, poi, tra le prime dieci strutture ricettive italiane che secondo i turisti che ne hanno tessuto le lodi attraverso il portale Tripadvisor offrono il miglior servizio: La Minerva, l’Hotel Excelsior Parco e il Capri Wine Hotel.

In classifica anche Villa Sirena di Casamicciola Terme ad Ischia ed il Grand Hotel La Favorita di Sorrento.



Gli Hotel della Campania  risultano essere tra quelli in Italia in cui è possibile trovare i prezzi migliori.

La Minerva di Capri, Villa Garden Hotel di Sant’Agnello, il Boutique Hotel Helios di Sorrento, il Best Western Hotel La Solara di Sorrento, l’Hotel Onda Verde di Praiano, il Grifo Hotel Charme&SPA di Casamicciola Terme sono tra i primi dieci in Italia.

I vincitori dei premi Travellers’ Choice vengono selezionati ogni anno in base al feedback pubblicato da milioni di membri di TripAdvisor. I premi Travellers’ Choice identificano non solo le scelte più popolari, ma soprattutto quei posti davvero eccezionali in cui i viaggiatori continuano a tornare.

Solo per Te, le offerte esclusive di oggi. Booking.com
}