Vuoi vedere bel Film di Natale su Prime Video? Guarda questi classici film natalizi che nel corso degli anni ci sono entrati nel cuore.
L’atmosfera Natalizia arriva sempre prima, e chi ama il Natale, non può che gioire. Imperdibili sono, quindi, i classici film natalizi che ci sono subito entrati nel cuore o che hanno accompagnato i nostri momenti più belli.
Ecco quali sono, secondo noi, i 3 film di Natale da vedere su Prime Video mentre aspettiamo che arrivino i giorni di festa!
Una sorta di “preparazione atletica” alle festività in famiglia.
Love Actually – L’amore davvero
Può un film romantico sconfinare la sua categoria e diventare un film perfetto per il Natale? È proprio quello che è successo con Love Actually che, grazie ad alcune scene diventate ormai iconiche e ambientate durante le feste, è il mix perfetto per i sognatori ad occhi aperti.
Si tratta di una pellicola corale che puoi vedere su Prime Video, dove le storie di più protagonisti si intrecciano nella stessa cornice: appunto, le festività natalizie.
Il cast è davvero d’eccezione. Seguiamo le avventure amorose di personaggi interpretati da Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman e Keira Knightley.
Un assaggio degli intrecci che scopriremo sullo schermo? Juliet e Peter si sono appena sposati. Mark, testimone di nozze e migliore amico di Peter, sembra non apprezzare Juliet. Fino a quando, la sera della Vigilia di Natale, si presenta alla loro porta con una radio e dei cartelli con un messaggio dedicato alla donna.
Harry è il manager di un’agenzia di design, e alle sue dipendenze c’è Mia, la giovane segretaria, attratta da lui. Harry cede alle lusinghe della ragazza, comprandole una collana d’oro come regalo di Natale, che sua moglie Karen trova e pensa sia destinato a lei…
Io sono Babbo Natale
In questo film che puoi vedere su Amazon Prime Video, Gigi Proietti ha vestito i panni del suo ultimo ruolo prima che ci lasciasse, e questo basterebbe a farci commuovere.
Ma Io sono Babbo Natale, scritto e diretto da Edoardo Falcone, non rinuncia a farci ridere di gusto, grazie ad una trama leggera e alla chimica naturale che si è creata nella coppia di protagonisti.
Oltre all’indimenticabile Proietti, infatti, c’è un altro grande interprete a condividere lo schermo: Marco Giallini, amatissimo e versatile attore romano.
Di cosa parla la pellicola? Potremmo dire, del sogno di un bambino divenuto adulto troppo presto.
Nel Natale del 1975, il piccolo Ettore Magni non trova i suoi regali sotto l’albero, così scrive una nuova letterina a Babbo Natale nella quale promette di restare sempre buono e di voler diventare il suo sostituto. Nel 2019 Ettore è un ex detenuto con una vita allo sbando.
Non ha mai fatto i nomi dei complici delle sue malefatte e non ha mai conosciuto sua figlia Alice dopo aver troncato ogni rapporto con la sua compagna Laura.
Una sera, Ettore entra nella casa di un signore di nome Nicola per derubarlo. Lo colpisce e lo immobilizza, ma Nicola gli rivela di essere l’autentico Babbo Natale…
Il Grinch
Con questo appellativo ormai vengono indicate le persone che non sono per nulla entusiaste del Natale, perché il protagonista di questo film è una strana creatura solitaria, brontolona, e decisamente ostile verso tutto ciò che è Natalizio.
Il Grinch è tratto dall’omonimo libro dello scrittore e fumettista Dr. Seuss, ed è un live action, una pellicola dove elementi “umani” e cartoon convivono.
Il punto di forza di questo film da vedere su Amazon prime Video è sicuramente nel suo protagonista, il poliedrico Jim Carrey, ma tanti sono gli attori di fama presenti in ruoli più o meno rilevanti, come Jeffrey Tambor, Christine Baranski, Molly Shannon, Bill Irwin e Taylor Momsen.
Ha riscontrato un enorme successo e, ancora oggi, resta uno dei film sul Natale più amati, perché ormai grandi e piccini hanno imparato che dietro il pessimo carattere di un dispettoso mostriciattolo verde, si nasconde un animo sensibile che cerca solo il proprio posto nel mondo.
Scopri anche: Su Netflix il bellissimo film di Natale che farà emozionare grandi e piccini.
Ti piacciono i film su Prime Video? Leggi anche
- Su Prime Video c’è una serie tv, premiata con 11 Emmy Awards e 3 Golden Globes, che ti rimarrà nel cuore per sempre.
- Su Prime video c’è film cult di 21 anni fa con un cast di attori stellare che devi assolutamente vedere.
- Su Prime video c’è film cult di 21 anni fa con un cast di attori stellare che devi assolutamente vedere.